GENUS ORDINIS DEI: continua il tour europeo a fianco dei Lacuna Coil e Forever Still

GENUS ORDINIS DEI: continua il tour europeo a fianco dei Lacuna Coil e Forever Still Genus Ordinis Dei è una band nata nel 2011 da una cerchia di amici residenti a Crema, Italia.
La line-up è composta da quattro membri co-fondatori: Nick K (Voce e chitarre), Tommy Mastermind (Chitarre e Orchestra), Steven F. Olda (Bass), Richard Meiz (Batetria).
Ogni membro della band proviene da studi accademici musicali con annesso conseguimento di laurea in alcuni delle migliori accademie musicali Italiane (RGA, MMI, NAM).
Tra il 2011 e il 2013, la band fonda il suo stile, unificando una sorta di un nuovo metal con sonorità sinfoniche. Nelc orso di ciò, hanno sviluppato l'idea di una trilogia in cui il primo album pubblicato è stato "The Middle", il secondo atto di tutta la storia.
Nel 2014 i Genus Ordinis Dei hanno iniziato la registrazione del loro EP omonimo nel febbraio 2015, presso la JDM Studio di Jonas Macullo, mixato e masterizzato da Simone Mularoni presso i Domination Studio.
Il produttore è stato Marco Coti Zelati presentatogli da Fabrizio Scotti che ha lavorato nel settore della musica italiana da diversi anni.
Alla fine del 2015 la band ha firmato con l'etichetta danese "Musica Mighty" per una distribuzione a livello mondiale di entrambe le due opere.
La band è entrata in studio durante l'estate 2016 per registrare il prossimo full length "Great Olden Dynasty" che è interamente prodotto da Simone Mularoni (il più grande ingegnere del suono metal italiano).
Questo album conterrà un duetto molto speciale, infatti Nick K duetterà con Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.
Il primo singolo, "Halls of Human Delights", è stato pubblicato lo scorso ottobre, prima dell'inizio del tour europeo con i Lacuna coil e ancora in corso.
"Great Olden Dynasty" uscirà quest'anno.



 

Inserita da: Wolverine il 02.02.2017 - Letture: 1457

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave