FANKAZ: annunciata l'uscita del nuovo album ''Seities''

FANKAZ: annunciata l'uscita del nuovo album ''Seities'' Band nata nel 2003 per creare canzoni melodiche ed esperta nel Skatecore Style, i Fankaz hanno subito nel corso degli anni numerosi mutamenti di line up che li hanno portati oggi e oramai da qualche tempo ad una definitiva formazione.
La band che ispira questi ragazzi a suonare è rappresentata da Belvedere, come tutte quelle band che appartengono allo skatepunk e alla scena tecnico hardcore, come This Is A Standoff, A Screm Wilhelm, Strung Out, Action Man, Pendleton, Forus, SunEatsHouers, Lagwagon, Venerea e così via. In estate del 2005 registrano il loro primo demo "What is?" presso gli studio di registrazione di Paolo Martorana.
Nel luglio 2006 registrano il loro primo EP "Don’t Try this at Home", registrato al Natural Head Quarter (NHQ). Questa situazione porta la band a firmare (il 12/09/2007) il loro primo contratto con la Quick flow Records.
Le registrazioni effettuate nel mese di ottobre 2008 avvengono presso i West Link Studios con Alan Douches come responsabile del mastering presso gli West West Side Music (NY).
Il loro primo LP "Slow Victims for fast predators" è stato pubblicato nell’ ottobre 2009 e distribuito in digitale su tutti i canali conosciuti (iTunes, Amazon, Napster ecc ..), mentre in Italia da Andromeda Distribuzione case discografiche, e in Europa dalla New Music Distribution.
Nel corso del 2010 e dell 2011 la band è completamente dedicata alla promozione dell'album e compone nuove canzoni che andranno a formare il nuovo.
Nel 2011 arriva anche l'approvazione da parte Mayones Guitars and Bass.
Dopo più di 200 spettacoli dal vivo, la band finalmente conferma per la produzione del successore di "Victims for…". Durante il 2016 registrano il loro nuovo album "SEITIES" presso la TITANS LAB Recording Studio (Ferrara) sotto la produzione di Riccardo Daga, con le operazioni di mixaggio presso i Mathlab Recording Studio (PO) di Jonathan Mazzeo e MASTER al New Alliance East a Cambridge (Massachusetts) da Nick Zampiello



 

Inserita da: Wolverine il 12.01.2017 - Letture: 605

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave