FROZEN SAND: in uscita il nuovo "Fractals A Shadow out of Lights"

FROZEN SAND: in uscita il nuovo "Fractals A Shadow out of Lights" I Frozen Sand, band metal progressive italiana, ha annunciato come uscita internazionale del prossimo album "Fractals A Shadow out of Lights" il 19 gennaio 2017; sul link sottostante è possibile visionale il trailer del nuovo album.
La musica dei Frozen Sand non altro che un sogno generato un'entità musicale frutto dalla collisione tra l'arte della narrazione e il grande potere uditivo della musica progressive metal.
Tale progetto sperimentale è nato nell’inverno del 2010 da cinque giovani narratori, tutti provenienti da diversi background ed esperienze, ma uniti da amicizia, entusiasmo oltre che da una profonda passione da condividere: la musica.
Tutto è cominciato in una piccola città di provincia situata ai piedi delle Alpi, dove i laghi opaquely rispecchiano le forme di quei borghi storici di cui sono macchiate le strade.
Il sogno zelante ha presto preso forma, concretizzandosi a poco a poco in note ... parole ... emozioni.
Al giorno d'oggi, dopo 6 anni di esperienza musicale, 3 EP e più di 60 concerti alle spalle, la prima grande opera di Frozen Sand è in procinto di uscire.
Un lavoro perfettamente equilibrato e diversificato, all’interno del quale la vena artistica e le competenze tecniche di cinque narratori hanno finalmente stampato un album full-length, che fa parte di una saga complessa: Fractal of Frozen Lifetimes.
Si tratta di una scintilla di un sogno ... un viaggio verso l’ infinito attraverso l'abisso della fantasia umana ... un grande progetto la cui musica è senza spazio e le storie sono senza tempo.

 

Inserita da: Wolverine il 28.12.2016 - Letture: 1079

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave