COWBOYS FROM HELLERA METAL FEST: i dettagli della terza edizione

COWBOYS FROM HELLERA METAL FEST: i dettagli della terza edizione Cowboys riuniti! Lucidate gli stivali, caricate le pistole, sellate i cavalli e cavalcate lungo le verdi colline umbre! Destinazione (H)Ellera di Corciano per il COWBOYS FROM HELLERA METAL FEST #3!
Il MINISTERO DEL METALLO rinnova l’appuntamento con l'evento giunto alla terza edizione, la location del festival si riconferma il “Teatro L’Arca” di (H)Ellera (Perugia).

SABATO 19 Novembre – apertura cancelli ore 17.30, inizio concerti ore 18.00

..:: BILL & RUNNING ORDER ::..

:: ARTHARIS

:: WARDEN

:: SEVITIA

:: NITRO JUNKIES

:: CONGIURA

:: HELLRAISER

:: DOMINE

_____________

..:: COORDINATE GOOGLE ::..
43.103493, 12.312702

..:: INDIRIZZO ::..
Via della Cooperazione, 4
06073 Ellera di Corciano PG
_____________

..:: IL BILL ::..

DOMINE
(Epic-Power Metal da Firenze, Dragonheart Records)

La band viene fondata nel 1983 dai fratelli Paoli (Enrico e Riccardo) a Piombino e dal 1986 cominciano a produrre i primi demo su cassette. Produsse quattro demo, procurandosi un gran numero di recensioni ed interviste su fanzine e riviste di tutto il mondo. Stabilitisi a Firenze, con una nuova formazione, registrarono il loro primo album Champion Eternal nel 1997. Dopo la pubblicazione di tale album, molte riviste paragonarono la band ad altre come Manowar, Queensrÿche, Warlord, Omen, Helstar, Candlemass e Iron Maiden. La band fu annoverata tra le migliori band italiane e le migliori band esordienti in tutte le riviste metal italiane, ed ottenne inoltre il terzo posto nel sondaggio rivolto ai lettori della rivista Greek Metal Hammer per le nuove band (superata solo da Hammerfall e Rhapsody of Fire).
I Domine si esibirono in molte apparizioni dal vivo, fra le quali vanno ricordate le esibizioni al Gods of Metal, Heineken Jammin' Festival, Wacken Open Air e quelle come band di supporto a gruppi del calibro di Judas Priest e Dream Theater.
Col loro primo album i Domine hanno stabilito il loro stile personale con canzoni epic metal quali "Stormbringer (The Black Sword)" e "Army of The Dead", e brani puramente power "The Mass Of Chaos" e "The Midnight Meat Train", ma creando inoltre canzoni dalla struttura complessa come l'epica title track "The Eternal Champion", lunga 12 minuti e divisa in sette parti. Ciò che rende particolari i Domine è la passione per i romanzi di Michael Moorcock, in particolare la saga di Elric di Melniboné, anche se ultimamente stanno diversificando la loro produzione lirica con brani ispirati a Conan il barbaro di Robert E. Howard e ad altri temi fantastici e letterari.

http://www.dominetruemetal.com
http://www.youtube.com/dominemetal �
https://www.facebook.com/domineofficial

_____________

HELLRAISER
(Heavy Metal da Città di Castello - Sliptrick Records)

La band fu fondata nel 2000 con l’intento di rendere omaggio all’Heavy Metal degli anni ‘80. Il desiderio di abbandonare le vesti di cover-band, e di effettuare il salto di qualità, segnò nel 2009 la svolta professionale del quintetto di Città di Castello: il lavoro di composizione di brani originali ha condotto gli Hellraiser al release del loro primo album “Revenge of The Phoenix” che ha visto la luce nel 2014. Il full length è ispirato dall’Heavy Metal classico contaminato da Power e Thrash; dopo un anno dall’uscita, ad agosto del 2015, la band annuncia l'inizio della collaborazione con la casa discografica Statunitense Sliptrick Records e la ristampa con relativa distribuzione fisica e digitale mondiale di "Revenge of The Phoenix". Attualmente gli Hellraiser stanno lavorando al secondo disco, il cui release è previsto per il 2017.

http://www.facebook.com/hellraiserheavymetal

_____________

CONGIURA
(Melodic Death Metal da L’Aquila - Sliptrick Records)
�I Congiura nascono a L'Aquila nel 2012, il genere proposto è un "Melodic Death Metal" di impronta svedese, rivolto ad argomenti e tematiche di cronaca attuale e sociale. La band entra per la prima volta in studio nello stesso anno, per registrare il singolo “Reject” presso l’ACME Recording Studio di Raiano.
Nel 2014, i Congiura tornano in studio per incidere il primo Full lenght “iBlood” che gli apre le porte per la collaborazione con l’etichetta statunitense Sliptrick Records, alla quale è affidato il release e la distribuzione mondiale del disco. L'album "iBlood" vedrà così la luce nell’aprile 2015, e poche settimane dopo anche il videoclip del brano e singolo estratto omonimo viene presentato. Attualmente la band sta lavorando al materiale per il secondo release con già 12 nuovi brani di stampo Swedish Death Old School.

https://www.facebook.com/CongiuraBand

_____________

NITRO JUNKIES
(Southern Metal da Livorno/Pisa - Unsigned)

Nato nel Dicembre 2008 da una serata alcolica, il progetto Nitro Junkies unisce lo spirito Southern tipico degli Stati situati sotto la Dixie-line alla voglia di rockeggiare e far festa tipica del mondo Hard Rock. Dopo iniziali dissapori che portarono all'abbandono temporaneo del progetto da parte del cantante, a distanza di anni ed esperienze la band riprende il discorso interrotto prematuramente. Nel 2013, dopo numerosi cambi di line-up, il quartetto si dedica alla composizione di 10 nuove tracce che andranno a comporre l'album di esordio della band. Questo lavoro, che vedrà la luce nel 2016, è in fase di lavorazione e racchiude in sé non solo tutte le influenze musicali dei componenti ma anche lo spirito di ribellione, pesantezza ed alcolismo trovato nel corso degli anni e delle situazioni. Special Guest del disco nientemeno che Phil Campbell. Drunkenness or Death.

https://www.facebook.com/NitroJunkiesBand

_____________

SEVITIA
(Thrash Metal da Valdichiana - Unsigned)

Il progetto nasce nel 2014, ispirato dal Thrash Metal di stampo texano. Nel 2015 i Sevitia registrano il primo demo e nello stesso anno subiscono il cambio di line-up che li porta ad oggi, sul palco del Cowboys From Hellera #3. I brani originali che propongono appartengono alla sfera Thrash Death e saranno presenti nel primo full length, che probabilmente uscirà nel 2017.
La band attualmente sta per entrare in studio di registrazione. Nella loro biografia c’è solo una frase che ci fa ben sperare e nutre le aspettative per questo imminente evento:
“l’unica cosa che sappiamo è che si fa casino!”

https://www.facebook.com/Sevitia-132427073624675

_____________

WARDEN
(Heavy Metal moderno da Passignano sul Ttrasimeno)

Gli Warden nascono nel settembre del 2011 da una precedente collaborazione del chitarrista e del cantante. La band si esibisce per un anno ed è subito costretta ad uno stop per l’abbandono del chitarrista. Nel 2013 riprende l’attività live dopo la scrittura di nuovo materiale che miscela Heavy Metal classico con sonorità moderne fuse con Swing, Blues e Rock’n’Roll.

https://www.facebook.com/Warden-221690701223984

_____________

ARTHARIS
(Atmospheric Black Metal da Spoleto/Narni - Unsigned)

Gli Artharis nascono nel maggio 2016 dalla collaborazione di musicisti umbri ispirati dal sound del black metal più atmosferico e ricco di pathos del panorama contemporaneo, con una delle storiche sezioni ritmiche della musica pesante umbra, costituita da performer già in forze al quintetto Power Metal "Lost In Oblivion" e al trio "Stoner V". Il gruppo si dedica ad uno stile che mescola con grande spontaneità i momenti più aggressivi tipici del Black, cavalcate evocative e riflessivi ed intimistici passaggi acustici.

_____________

..:: PROMOSSO DA ::..

Ministero Del Metallo
http://www.facebook.com/ministerodelmetallo

_____________

..:: PERNOTTAMENTO ::..

Il Ministero del Metallo invita i forestieri a soggiornare in zona per potersi godere la serata senza rischi e pensieri, grazie alla convenzione con l’HOTEL SILVER, situato a pochi passi dal Teatro l’Arca.

Contattando la struttura comunicate di essere ospiti del “Cowboys From Hellera” per usufruire delle particolari tariffe messe a disposizione dei supporter.

http://www.silverhotelpg.com
info@silverhotelpg.com

 

Inserita da: Jerico il 09.09.2016 - Letture: 1690

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave