TARANTO ROCK FESTIVAL 2016: i dettagli dell'evento

TARANTO ROCK FESTIVAL 2016: i dettagli dell'evento Taranto Rock Festival 16, si terrà il 10 agosto 2016 a partire dalle ore 17.00 nel Parco Archeologico di Saturo (Leporano - Ta).

La manifestazione gode del patrocinio di Comune di Leporano, Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto, MEI (Rete dei Festival), Cooperativa Polisviluppo.

Il 10 Agosto il parco archeologico di Saturo e le associazioni musicali Altramusicalive e Rumore dal basso col patrocinio #MEI #RETEDEIFESTIVAL, sarà invaso da 12 band emergenti del territorio locale con la inclusione di gemellaggi con ragazzi di altri luoghi e artisti affermati, e live painting, e manifestazioni artistico-teatrali, gazebo espositivi di creazioni pittoriche e artigianali per più di 10 ore di musica e arte italiana.

Un festival rock sperimentale e irrinunciabile, una maniera per stare insieme e divertirsi, per dire ancora una volta #sìallarte #sìallamusica.

Evento su Fb https://www.facebook.com/events/609065269256307/
Sito Ufficiale del Taranto Rock Festival http://www.tarantorockfestival.it/

Per la prima volta, in una sola giornata, si fondono affermati musicisti e giovani band locali. I ragazzi avranno la possibilità di partecipare a masterclass con i senior e poi esibirsi su di un palco professionale per una vera e propria maratona musicale. L’obiettivo principale è promuovere i nuovi talenti e farli misurare con un contesto da vero “live”.
Tra i senior della musica, presenti al TRF16, spicca Andrea Chimenti (voce dei Moda, gruppo rock/wave tra i più influenti del panorama anni’80 in Italia grazie a brani come Nubi D’Oriente, Ombre e a diverse collaborazioni con Litfiba e Diaframma).
Poi Bonomo, artista tarantino maestro di chitarra, con esperienza consolidata grazie al suo album “Il Generale Inverno”, e Michele Maraglino che in questi giorni porta in tour nazionale il suo ultimo lavoro “Canzoni contro la comodità”.
Oltre 60 le richieste di partecipazione al Festival e dopo un’attenta selezione le associazioni organizzatrici hanno scelto i 12 protagonisti: i tarantini Aeren, Blindcat, Doris, Eco Reverse, Le Meccaniche Illusioni, Rei Veda, Marco Schnabl, Minimanimalist (composta anche da artisti leccesi) Mother Nature, Prosecutors. Inoltre da Cosenza i Monkeys of Tomorrow e da Foggia Il Giunto di Cardàno.

IL PROGRAMMA

Ore 17.00 (Art Cafè)

Dibattito: Come sta la tua musica ? Vieni a dire la tua.

Confronto aperto accompagnato da aperitivo tra musicisti, produttori e operatori musicali del territorio. Proposte, idee e un confronto costruttivo tra le diverse realtà per supportare idee concrete al fine di creare un vero circuito musicale anche a Taranto.
Tra gli ospiti: Andrea Chimenti, Bonomo, Michele Maraglino, Alberto Dati (musicista/deejay/produttore), Marcello Nitti, Giovanni Orlando (Joe Black Production) Ingresso gratuito e rivolto a tutti gli operatori musicali.

Ore 18.00 (Parco Archeologico di Saturo)
Start Concerto

Si esibiranno:
I big
Andrea Chimenti
Bonomo
Michele Maraglino.

I giovani
Minimanimalist (Lecce/Taranto)
Blindcat (Taranto)
Monkeys of Tomorrow (Cosenza)
Le Meccaniche Illusioni (Taranto)
Aeren (Taranto)
Rei Veda (Taranto)
Il Giunto di Cardàno (Foggia)
Eco Reverse (Taranto)
Prosecutors (Taranto)
Doris (Taranto)
Marco Schnabl (Taranto)
Mother Nature (Taranto)

A chiusura del concerto (intorno alla mezzanotte)
Tutti a ballare drum & bass con CU (Drumfactorysound) direttamente dalla Spagna. L’artista, prima musicista e poi deejay, è nativo di Taranto e sta riscuotendo da anni grande successo nei locali e nelle discoteche della penisola iberica.

 

Inserita da: Jerico il 08.08.2016 - Letture: 725

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave