FROGSTOCK: fa 23 e riporta in collina I MINISTRI

FROGSTOCK: fa 23 e riporta in collina I MINISTRI Dal 24 al 27 agosto torna l’appuntamento con il noto festival rock romagnolo, tutte le serate ad ingresso gratuito

“Nuntio vobis gaudium magnum, habemus Frogstock”. Inizia così l’avventura targata 2016, edizione numero 23, dell’evento rock estivo “made in Romagna” per eccellenza: Frogstock Festival. Nella splendida cornice naturale del parco fluviale di Riolo Terme, la quattro giorni ad alto voltaggio della Clips Rag & Rock e Pro Loco di Riolo Terme monopolizza a caratteri cubitali il calendario musicale dello stivale dal 24 al 27 agosto.

Un poker di appuntamenti ad ingresso gratuito, in collaborazione con Romagna Concerti, destinato ad entrare nell’albo d’oro di una manifestazione visceralmente attenta alla sinergia con il proprio pubblico. Il primo nome catapultato nella bill 2016 di Frogstock alla voce headlinear è quello de: I Ministri. Un gradito ritorno sul main stage riolese per il trio meneghino, dopo il successo dell’edizione 2013 del ventennale, al quale spetta l’onore del cerimoniale conclusivo di sabato 27 agosto.

“I soldi sono finiti” usciva nel novembre 2006: dopo 10 anni il gruppo composto da Federico Dragogna, Davide Auteliano e Michele Esposito fa ancora parlare di sé, del suo rock urlato e dei live energici. I tre ragazzi, ambasciatori della scena indie italiana dentro e fuori i confini nazionali, attraccano in Romagna dopo la partecipazione allo Sziget Festival di Budapest. Il “Cultura Generale Tour”, dal titolo della quinta fatica discografica in studio datata 2015, ha raccolto unanimi consensi tra pubblico, critica ed addetti ai lavori con una ripetuta serie di sold out a conferma del ruolo da protagonisti nel panorama della scena indipendente italiana.

Per qualsiasi info utile relativa al Frogstock Festival 2016 sono attive l’Official Facebook Page Frogstock e la casella di posta elettronica frogstockfestival@gmail.com.

Stay Tuned…Rock On

 

Inserita da: Jerico il 22.05.2016 - Letture: 1226

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave