WORKOUT FESTIVAL: 1° Maggio a Santarcangelo di Romagna

WORKOUT FESTIVAL: 1° Maggio a Santarcangelo di Romagna Torna il WORKOUT FESTIVAL del 1° Maggio, organizzato dal Collettivo Rumori Periferici - Circolo dei Malfattori e ANPI di Santarcangelo con il Patrocinio del Comune di Santarcangelo di Romagna (RN).

CONCERTI, ESPOSIZIONI ARTISTICHE & MERCATINI.
Tanta musica all'aria aperta, la possibilità di incontrarci , confrontarci e festeggiare il lavoro e i lavoratori.

PUNTO RISTORO per tutta la giornata, a cura dei Malfattori.


[][][][] CONCERTI [][][][] dalle ore 17.00

Sulfurea (electro/ambient)
Daniele Amaduzzi aka Sulfurea è un ragazzo di 22 anni, abita a Rimini e studia design della comunicazione. Si approccia al mondo della musica sin da piccolo ascoltando il metal con il fratello, suonando il flauto traverso e la chitarra elettrica in qualche gruppo. Successivamente si appassiona alla techno e comincia a produrre musica da club. Trova infine il suo genere mescolando suoni techno aggressivi a melodie elettroniche, con influenze hip hop. Ivan Maioli lo accompagna con oniriche improvvisazioni chitarristiche.

Eterea Post Bong Band (experimental/alternative)
Sono più o meno in 3-4. Suonano strumenti e bevono caffè nei bar da circa qualche anno. Inventori di assalti urbani, creatori di colonne sonore per videogiochi e sigle per radio, gli Eterea sono un gruppo assolutamente qualsiasi. Un disco coi Uochi Toki, accolti a braccia aperte dal mondo accademico dopo il loro ultimo disco matematico BIOS, ma gli Eterea non li distingui da qualsiasi cover band. Il loro nuovo live fa ampio uso di tecniche di looping, live sampling e triggering, insomma proprio la solita fuffa. Accorrete a sbadigliare.

Vale & the Varlet (synth pop/folk blues)
Due sono le “Vale”, Valeria Sturba (OoopopoiooO, John De Leo) e Valentina Paggio (Duodeno), così come due sono le "Varlet". Un paggio e un furfante, che si scambiano le identità e invertono i ruoli a loro piacimento. Un’orchestra tascabile, tra imprevedibili derive fresche, verdi e colorate. Dai bassifondi scuri partono dei beat violacei, sfrangiati dal theremin e dagli archi, che trovano forma nelle voci cristalline delle Varlets, per raccontare storie sgangherate di insonnie e amori nuovi.

Zona MC feat. Burla2222 aka Burlona (hip hop/tek)
30 anni, si dedica da oltre 13 anni al Rap, alla musica elettronica e agli studi di filosofia. I suoi album che spesso trattano temi filosofici sono stati utilizzati come supporto didattico in alcune scuole italiane. Ha recentemente collaborato con Marina Rei per il suo ultimo singolo Pareidolia, e improvvisato con Uochi Toki, Calibro 35, EtereaPostBongBand, Camillas, A034, PippoBurro, Gigs (DawnUnderEclipse) e molti altri.

CHESTERPOLIO (post rock/mathcore)
Band di 2 chitarre e batteria, spaziano dal math-rock al post-rock strumentale, con una venatura prog e anche un pizzico di metal, più o meno.

Alternative Station (alternative rock)
Con influenze provenienti da Pixies, Cure, Nirvana e tanti altri artisti, il sound proposto da questa band comprende un repertorio di inediti che spazia dall'Alternative Rock elettrico con sfumature grunge, stoner, punk e post punk, per arrivare a sonorità piu indie comprese di ballate dolci e acustici.


[][][][][] ESPOSIZIONI [][][][][]
Burla Manu (street art)
Alessandro Balzani (painting)
Ruben Mazza (photography)
Inserire Floppino (handmade collage/abstract graffiti)
Drago (street art)
MEME (live painting)
carta campa (design)
SAX Guidi (comics, design, illustration)

[][][][][] DISTRO & ETICHETTE [][][][][]
Drown Within Records
Go Down Records
Sonatine Produzioni

[][][][][] INTERVENTI [][][][][]
UAAR Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti
NO TAV
Anpi Santarcangelo Di Romagna

[][][][][] ADVERTISING [][][][][]
GOTR booking & promotion
Grindontheroad Webzine
Soglianois

Chi volesse contribuire portando la propria esposizione artistica, etchetta/distro, banchetto può informarsi scrivendo a psyclonchrist@live.it


COSA è il Workout Festival?
E' la festa dei lavoratori, ma anche una festa di artisti per gli artisti. 6 band che spaziano dal post rock all'elettronica, dall'ambient all'hip hop - esposizioni artistiche e mercatini. QUESTO e molto altro nella superba cornice di Santarcangelo di Romagna. L'INGRESSO è GRATUITO, accorrete numerosi!

DOVE si svolgerà il Workout Festival?
Centro Giovani Ora d'Aria in Via Costa del Macello 2 a Poggio Torriana

 

Inserita da: Jerico il 01.05.2016 - Letture: 786

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave