AWAKE THE SUN: il nuovo album in uscita negli Stati Uniti

AWAKE THE SUN:  il nuovo album in uscita negli Stati Uniti Il progetto fonde progressive metal insieme a contesti dark, elettronici ed influenze ambientali, con l'obiettivo di creare atmosfere nebbiose, malinconiche ed uniche e allo stesso tempo, dirette ad ottenere una interpretazione personale dei classici suoni europei Dark metal / Doom.
Riff cupi e tecnici allo stesso tempo, fraseggi tristi, schemi ritmici non convenzionali arricchiti da una serie di arrangiamenti vocali melodici, sono il marchio di fabbrica della band.
L'album di debutto degli Awake the Sun si intitola ‘The Barren Sleep’, è ed composto di 8 tracce che racchiudono paesaggi emozionali e tristi.
Un viaggio attraverso le speranze e le inquietudini spezzate, riff pesanti e taglienti su strutture ritmiche intrecciate a melodie allo stesso tempo dai caratteri quasi inquietanti.
L’album è ideale per gli appassionati di Katatonia, Paradise Lost, Novembre, Amorphis, Alcest, Opeth, Anathema; è stato registrato al Xanctum LAB studios di Padova, studio personale dalla stessa band ed è stato masterizzato da Giuseppe Orlando & Alfonso Corace al The Outer Sound Studios di Roma.


 

Inserita da: Wolverine il 24.03.2016 - Letture: 1360

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave