MISTEYES: singolo, ospiti e Release Party del nuovo album

MISTEYES: singolo, ospiti e Release Party del nuovo album I torinesi "Light and Dark" metallers Misteyes hanno rilasciato il singolo "The Prey", primo estratto dal loro album di debutto "Creeping Time" che uscirà l'8 Aprile per l'etichetta canadese Maple Metal Records.

Questo il commento della band:
"Abbiamo scelto "The Prey" come primo singolo da "Creeping Time" perchè crediamo ben rappresenti l'equilibrio dell'album. Ai riff death e black metal (che caratterizzano la parte più heavy dell'album) si alternano aperture orchestrali e parti più melodiche e sognanti. Allo stesso modo, in questo brano, le due voci principali sono perfettamente bilanciate, con lo scream di Irmin e la voce clean e lirica di Ainwen che creano una fusione e allo stesso tempo uno scontro, che è il marchio di fabbrica della band stessa. Speriamo che questo piccolo antipasto di ciò che sarà l'album possa quanto meno incuriosirvi!"

La band ha inoltre annunciato che il pre-order dell'album sarà disponibile dall'11 Marzo e tutti coloro che pre-ordineranno l'album riceveranno subito il singolo "The Prey" (sulla maggior parte dei distributori digitali).

Ma le novità in casa Misteyes non sono finite! Sono, infatti, anche stati rivelati i nomi dei quattro special guest che andranno a impreziosire la release dei torinesi! Si tratta di Björn "Speed" Strid (cantante dei Soilwork) che ha contribuito con parti di scream e voce clean nel brano "Decapitated Rose", Nicole Ansperger (ex violinista degli Eluveitie) che ha registrato le parti e un assolo di violino nel pezzo "Winter's Judgment", Roberto Pasolini (cantante dei nostrani EMBRYO) che ha aggiunto parti di scream e growl alla canzone "The Demon Of Fear" e Mattia Casabona che ha registrato parti di voce sia clean che scream nei due brani "Awake The Beast" (Parte 1 e Parte 2).

Infine, è stata annunciata la data del release party dell'album, che si terrà al Cafè Liber di Torino (Corso Vercelli, 2) il 10 Aprile ( https://www.facebook.com/events/783273331777854 )

Vi lasciamo al videoclip del singolo, visionabile QUI: https://www.youtube.com/watch?v=5H1_HVcCGfg

Misteyes - https://www.facebook.com/misteyesband
Maple Metal Records - http://www.maplemetalrecords.com/

Ronin Agency - http://www.roninagency.it

 

Inserita da: Jerico il 23.02.2016 - Letture: 1577

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave