ECHO: partecipazione confermata al Autumn Souls Of Sofia 2016

ECHO: partecipazione confermata al Autumn Souls Of Sofia 2016 La band italiana Atmosferic Doom Metal (ECHO) parteciperà all’ Autumn Souls Festival di Sofia, che si svolgerà nei club Mixtape 5 (B-side) e Live &Loud il prossimo 13, 14 e 15 ottobre 2016, a Sofia in Bulgaria.
Il nome (ECHO) deriva dalla eco Oreads ninfa della mitologia greca, famosa per essere innamorata perennemente di Narciso, mentre le parentesi che racchiudono il nome della band indicano l'onda sonora che si propaga.
La band si è formata nell’ ottobre del 2007, in provincia di Brescia (IT), grazie all'idea di Antonio Cantarin e Simone Mutolo, con l'obiettivo di suonare Doom Metal arricchito delle più diverse influenze tra cui la psichedelica. La line-up originale della band era composta da Antonio Cantarin (voce), Simone Mutolo (piano e tastiere), Mauro Ragnoli (chitarra) e Paolo Copeta (batteria). Poi, nel marzo 2008 anche il chitarrista Simone Saccheri si unisce alla band.
Nell'ottobre 2008 rilasciano una demo auto-producted dal titolo "Omnivoid", contenente 5 tracce per circa 31'32 " di ascolto. Nello stesso mese la band inizia la sua attività live. La band ha avuto finora l'onore di condividere palco con band come Agalloch, Dornenreich, Esoteric, Daylight Dies, Forgotten Tomb, If These trees could talk e molti altri. Il 9 ottobre 2010 hanno rilasciano un autoprodotto promozionale, contenente tre tracce in una edizione limitata di 200 copie. Questo promo è stato rilasciato come anteprima del loro primo full-lenght registrato nel novembre dello stesso anno presso il convento Recording Studios a Sutton Coldfield (UK) e CMAT Studios a Birmingham (UK) con Greg Chandler (Esoteric) in veste di produttore, ingegnere e gli ospiti sulla pista " Sounds from out of Space ". Diversi bassisti sono entrati e si seguito usciti dalla band, ma a volte quando si cerca qualcosa in lonananza in realtà, è proprio vicino a noi inaspettatamente ed è questo il modo con cui Agostino Bellini è diventato il bassista degli (ECHO) nel mese di aprile 2011.
Il primo agosto 2011 la band ha firmato un contratto con l'etichetta russa BadMoodMan Music/ Solitude Productions, e l'11 novembre dello stesso anno, è uscito l'album di debutto "Devoid Illusions" è stato il rilascio e distribuito in tutto il mondo, ricevendo feedback positivi dalla stampa internazionale e conquistando sempre più fans in tutto il mondo. Nel marzo 2015 Antonio ha deciso di lasciare la band, e dopo alcune ricerche Fabio Urietti si unisce alla band come nuovo vocalist.
Altre bands che hanno confermato la propria presenza al festival sono REDENIK (Necro Crossover, Serbia), SELVANS (Atmospheric Folk/Black Metal, Italy),TODTGELICHTER (Avantgarde Post Metal, Germany), FEN (Post Black Metal, United Kingdom), INFERNO (Black Metal, Czech),ACHERONTAS (Occult Black Metal, Greece), WITHIN THE FALL (Melodic Death Doom Metal, Sweden), INVIDIA (Black Metal, Bulgaria), ABADDON (Death Metal, Bulgaria), HELEVORN (Melodic Doom/Death Metal, Spain), HUMANITAS ERROR EST (Black Metal, Germany), EVADNE (Doom Metal, Spain), THE STONE (Black Metal, Serbia), ANOMALIE (Post Black Metal, Austria) andDIABLESS (Melodic Death Metal, Bulgaria).

Biglietti disponibili a (70 BGN / 35 EUR) su eTicketsMall, Ticketino, Ticketpro e Eventbook (for Romania). Outlets per biglietti su: Ticket center of the National Palace of Culture,Yako Metal Shop, Arena Armeec, Usit Colors, Na Tamno, Orange Center, OMV and Office 1 Superstore.

 

Inserita da: Wolverine il 21.02.2016 - Letture: 1549

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave