NUMA: nuovo singolo dall'album "Il Periodo"

NUMA: nuovo singolo dall'album "Il Periodo" Secondo estratto dal nuovo disco del rocker fiorentino. Un amore che vorrebbe regalarsi l'eternità ma che non riuscirà mai ad aversi completamente.
Genere: hard rock - metal
Release Date: 21-01-2016

Il Silenzio - https://youtu.be/GKZWTF3musg

È uscito il videoclip de Il Silenzio, secondo singolo estrapolato da Il Periodo, album di Numa uscito a marzo di quest'anno. Un video improntato sicuramente su un rapporto conflittuale tra il rocker fiorentino e un altro "elemento" mai svelato dal protagonista stesso. Un testo con parole chiare e dirette, senza sapere però a chi siano rivolte; per questo anche il regista Gabriele Arata, nonostante fosse a conoscenza di questo particolare, ha voluto concentrare la storia tra due persone di sesso opposto, Numa e una bellissima ragazza.
Un amore che vorrebbe regalarsi l' eternità ma che non riuscirà mai ad aversi completamente, una sorta di miraggio per Numa che appare e scompare continuamente, due mondi paralleli ma diversi allo stesso tempo, rappresentati in parte anche da due camere da letto agli antipodi, all'interno quella di Numa e all'esterno quella della ragazza. Atmosfere cupe evidenziate ancor più dalla scelta di produrre il videoclip totalmente in bianco e nero, usando inoltre trucchi molto dark e appariscenti.
Ho voluto fortemente un videoclip che si contrapponesse ad una canzone dal sound decisamente metal, per questo non si vede mai un musicista suonare – afferma l'artista toscano - Ho deciso di puntare tutto sull'energia di chi sta davanti alla telecamera, sono molto soddisfatto del risultato finale, grazie anche all'ottima regia e montaggio.
Anche il momento del mio trucco è stato molto particolare, assolutamente non pensato né preparato prima. Un'ora e mezza prima del ciak mi sono guardato allo specchio con cerone bianco e matita nera e ho lasciato andare la mano, tutto improvvisato...La prima cosa che ho pensato è stata: "Cominciamo da una bella “S” di Silenzio spiattellata su questa faccia da schiaffi..”

Video Credits
Regia: Gabriele Arata
Video e fotografia: Stefano Castoldi
Voce e testo (in parte trucco): Numa
Attrice protagonista: Silvia Picchiani

Comparse:
Giulio Peretti - chitarra
Andrea Anichini - chitarra
Marco Polidori - basso
Daniele Mannori - batteria
Costumi: Brunella Giandonati, Serena Ciulli e Giorgio Di Stefano
Trucco e Parrucco: Malin Qvarfordt
Produzione: Emanuele Nardoni

Bio: Numa nasce a Firenze il 4 agosto 1982, i suoi primi concerti risalgono alla tenera età di 8 anni sul palcoscenico più importante per la sua crescita artistica: la sua camera da letto. La prima esperienza di cantante avviene nel 1999 in una tribute band dei Litfiba, i Morgana. Nel 2001 entra a far parte degli Sheakermakers, nome presto sostituito da Ex Novo, un'avventura durata 4 anni che lo ha visto protagonista di apparizioni nei locali e nelle manifestazioni più importanti della zona fiorentina. Diventa il cantante del gruppo rock Seven Swords, tribute band dei Toto ed in seguito, assieme ad altri 9 colleghi, dà vita ad un'associazione culturale e artistica, la Musaico Immaginario, il cui primo lavoro è "Draculea nel sangue e nell'amore", vincitore al Musical Day del 2007 come miglior musical inedito. Nell'agosto del 2009 esce il suo primo album dal titolo "Nel Mio Sguardo". Numa è anche docente di canto presso diverse scuole e centri musicali di Firenze e Siena. Nel 2012 viene nominato miglior cantante rock dell'importante evento mediatico Sanremo Music Awards. Il 18 febbraio 2013 esce il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "Pout/Pourrock!". Il 26 marzo 2015 è uscito il suo 3° album da studio, “Il Periodo”, anticipato dal singolo e videoclip “Un Tuffo All'Inferno”. Dopo diverse date in tutta Italia, il rocker fiorentino torna con il videoclip de “Il Silenzio”, secondo singolo estratto dal disco.

Foto
https://db.tt/Hg351ekT
https://db.tt/Iw71n1nv
https://db.tt/EflsuCqx
https://db.tt/AEwJZ6Wv

Contatti
https://www.facebook.com/pages/Numa/110187158942?fref=ts
https://twitter.com/PROGETTONUMA
https://www.youtube.com/user/rockernuma

 

Inserita da: Jerico il 21.01.2016 - Letture: 1620

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave