BLACK INSIDE: in anteprima per METALWAVE il video di "Black Inside"

BLACK INSIDE: in anteprima per METALWAVE il video di "Black Inside" In anteprima per METALWAVE il video del brano "Black Inside".

Il brano è estratto da “A Possession Story” , secondo album dei Black Inside, rilasciato dalla Red Cat Records, e disponibile da lunedì 22 GIUGNO in tutti i più grandi negozi di musica e sulle principali piattaforme digitali, tramite Audioglobe/The Orchard.

"A Possession Story" è un disco classic metal di matrice europea che affonda le sue radici negli anni 80, sebbene in qualche brano possano evidenziarsi sprazzi di prog settantiano e un modo anarcoide di intendere la musica e il concetto di “disco”. A tal proposito è da interpretare l' inserimento nella track list di un pezzo completamente acustico quale “the forsaking song”.
Registrato a Napoli presso i New Reel studio, è stato mixato e masterizzato in Inghilterra presso i “The Parlour Studio” dove hanno registrato band del calibro di Dimmu Borgir e Napalm Death. A occuparsi di dare un suono “europeo” al disco un produttore di talento come Neil Haynes.
I brani sono molto eterogenei tra loro con momenti epici e “guerreggianti” (The Siege Of Jerusalem). A momenti piu Hard Rock (Pharmassacre, I’m not like you) e pezzi più aggressivi quali ”Man is wolf to men” fanno da contrappunto brani più complessi e melodici (The King Of The Moon, Jeffrey , Black Inside).

CONTATTI BAND:
http://www.facebook.com/blackinsidemetal

LABEL:
web: http://www.redcatpromotion.com
e-mail: alice@redcatpromotion.com

 

Inserita da: Jerico il 02.12.2015 - Letture: 2303

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave