DEATHWOOD: dettagli sul debut album

DEATHWOOD: dettagli sul debut album L'horror punk band Deathwood, di ritorno dal mini tour tedesco, rivela credits e copertina del debut album “...And If Were True?”, in uscita nelle prossime settimane per Overdub Recordings (Worm Hole Death)/Code 7.

L'album è stato prodotto, registrato e missato da Davide Rosati all'Acme Rec. Studio e masterizzato da Nick Zampiello (Against Me!, Agnostic Front, Converge...) ai New Alliance East Mastering Studio (Usa).
Artwork e layout sono una elaborazione Eeriette (http://www.facebook.com/eeriette )

“...And if it were true? vuole riportare in chiave horror storie che vanno da esperienze di vita dei singoli componenti della band a varie leggende locali (Abruzzesi). Il tutto è eseguito creando una vera e propria mitologia intrinseca nel disco, dalla trilogia di Quaglia Lake (The legend is true, Lake of the undead, The day is over) alla quasi autobiografica Freak Family, sviluppandosi lungo il disco come una sorta di rassegna di film horror. Ed è per questo che viene a spiegarsi il titolo ...And if it were true?, perchè come sappiamo tutti in ogni leggenda c'è un fondo di verità!”

Studio Report: https://www.youtube.com/watch?v=MONsEgYmDeI

Tracklist:
1.Horror Movie...Why?
2.Loosing Hands
3.The Legend Is True
4.Freak Family
5.Memories
6.Lake Of The Undead
7.Ghosts
8.Straitjacket
9.The day Is Over

 

Inserita da: Jerico il 30.10.2015 - Letture: 1079

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave