SYNE: l'emozionante video di "VerdeMente"

SYNE: l'emozionante video di "VerdeMente" Il nuovo singolo dei Syne dal titolo VerdeMente dopo l'esclusiva con Il Quotidiano Italiano è da oggi disponibile qui:
https://youtu.be/bQEPrHDGPWE

Cosa significa per voi il colore verde?

IL VIDEO - VerdeMente
Dall'alto dei concetti sinestetici che affascinano i Syne, questo capolavoro di 4 minuti si ispira al colore verde e al suo significato sinottico: testi brevi che fanno ragionare sulle chiusure psicologiche del nostro tempo e sui vincoli che i nuclei sociali impongono, per abitudini, per limiti mentali, per errori. Troppo spesso c'è qualcuno che decide come dobbiamo comportarci, come dobbiamo essere...sono situazioni in cui ci siamo trovati tutti, perché spesso non c'è libertà di scelta, non possiamo sentirci noi stessi! I Syne non vogliono dare una risposta ma rappresentare queste circostanze in un video che è al tempo stesso sottile parodia e sarcasmo reale, con qualche citazione che vi lasciamo trovare. Il video ha visto all'opera con i Syne il regista Mattia Molteni e il direttore della fotografia Giovanni Gobbi, entrambi della The Third Foundation.

LA BAND - Syne
Avevano colpito dritti al cuore con il loro precedente singolo Cercami, ma ora con VerdeMente ci travolgono. Entrambi i brani sono estratti da CROMA, loro album di esordio, un lavoro autoprodotto ma che sembra uscito da una major, di quelle che pubblicano album senza tempo. Ma il loro sound è troppo innovativo per una major e anche il prezzo sulla copertina è troppo basso per i canoni del music business. Eppure CROMA stupisce tutti, "garantendosi un posto tra le migliori uscite discografiche di quest’anno" (Fonte: IndiePerCui).

Syne su Facebook: https://www.facebook.com/syneEAE
Link su Il Quotidiano Italiano: http://goo.gl/xKFFa5

 

Inserita da: Jerico il 20.07.2015 - Letture: 818

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave