MEMENTO WALTZ: in arrivo il debut album "Division by Zero"

MEMENTO WALTZ: in arrivo il debut album "Division by Zero" Jolly Roger Records è orgogliosa ed entusiasta di annunciare la firma del contratto con la prog-band Memento Waltz (con il cantante Marco Piu dei Negacy), per l'uscita del debut album intitolato "Division by Zero" (precedentemente autoprodotto a Settembre 2013) con l'aggiunta del mini "Antithesis of Time" come materiale bonus, in uscita il 14 Settembre 2015 in Cd e Digitale.
Maggiori dettagli seguiranno.

I Memento Waltz nascono nel 1994 a Tempio Pausania (Sardegna, Italia) dalla mente di Gabriele Maciocco, Livio Poier e Giuseppe Deiana.
Dopo l'uscita di un EP intitolato "Overcoming" (subito sold-out) nel 2004 e l'ingresso del cantante Marco Piu nel 2006, grazie al promo "Antithesis of Time", registrato nel mese di ottobre del 2010, la band suona dal vivo al prestigioso ProgPower Europe 2011 (nei Paesi Bassi), insieme a bands come Symphony X, Redemption, Mekong Delta. Anno dopo anno nuove influenze e una crescita musicale hanno forgiato un suono unico, un perfetto connubio di melodie psichedeliche, atmosfere cupe e introspettive, ritmi poliedrici accompagnati da testi di sogni e stati mentali, soprattutto ispirati da band come King Crimson, Ark, Watchtower, Spiral Architect e da una grande varietà di generi orientati al jazz.

A proposito di "Division by Zero":
"Spiral Architect, Head Or Tales, House Of Spirits, Zero Hour, Sieges Even, ma pure Watchtower, Death e tracce di Queensryche, costituiscono l’anima pulsante di un progetto musicale dall’essenza multiforme e sfuggente, a tratti compatta e levigata come l’acciaio, in altri frangenti dalla natura allucinata ai limiti della psichedelia. In ogni caso, sempre e comunque carica di potenza d’espressione e grande personalità" [TRUE METAL]

“Division by Zero” è un disco che non sembra conoscere difetti, siamo veramente a livelli massimi. Capolavoro e must assoluto per ogni amante del metal prog e del metal tecnico" [STEREO INVADERS]

MEMENTO WALTZ:
Marco Piu - Voce
Livio Poier - Chitarra
Giuseppe Deiana - Basso
Gabriele Maciocco - Batteria & Percussioni

 

Inserita da: Jerico il 23.06.2015 - Letture: 1716

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave