BLOOMOUT ROCK FESTIVAL: fest con PUNKREAS, PINO SCOTTO ed altri

BLOOMOUT ROCK FESTIVAL: fest con PUNKREAS, PINO SCOTTO ed altri Si svoIgerà il 25 luglio a Desio al Parco di Villa Tittoni (Via Giovanni Maria Lampugnani, 62. Ingresso 10 euro, inizio concerti ore 21. Apertura cancelli ore 19.30) la prima edizione del BLOOMOUT ROCK FESTIVAL, che vedrà alternarsi sul palco PUNKREAS, PINO SCOTTO, PLASTIC MADE SOFA, e SHIVA, special guest LERCIO.IT.
Il BLOOMOUT ROCK FESTIVAL è il Festival di BLOOMOUT, agenzia musicale indipendente nata nel gennaio 2000 come promotore delle attività esterne del Bloom di Mezzago, storico centro artistico e culturale della Brianza. Da sempre si occupa della promozione di gruppi della scena musicale sia italiana che internazionale e vanta una significativa esperienza nell'organizzazione di tour e festival su tutto il territorio nazionale, da Cascina Monluè al Palasharp, dal Carroponte alla stessa Villa Tittoni, curandone tutti gli aspetti, dalla direzione artistica alla promozione.
Il 25 luglio si esibiranno alcune band della scuderia dell'agenzia, alternandosi in un vero e proprio Festival trasversale, con alcuni artisti che sono i maggiori rappresentanti insieme ad artisti emergenti della scena underground, in un crossover di genere che passa dal punk all'indie, dal rock al rap.
Headliner della serata i PUNKREAS, in tour dallo scorso 17 gennaio, con il “PARANOIA DOMESTICA TOUR” per festeggiare i 25 anni di carriera. Per celebrare questo traguardo, il cofanetto “PUNKREAS XXV PARANOIA DOMESTICA”, contenente la ristampa dei primi 4 album della band, e un vinile, quello dello storico album “Paranoia e Potere” che proprio il mese scorso ha compiuto 20 anni.
Ad anticiparli, PINO SCOTTO, che lo scorso anno ha pubblicato il suo ottavo album da solista “Vuoti di memoria” una raccolta di cover in italiano e inglese di canzoni storiche degli anni '60 e '70.
Saranno invece i PLASTIC MADE SOFA i rappresentati della scena indie del BLOOMOUT ROCK FESTIVAL, che con il loro fortunatissimo “Whining Drums”, uscito a dicembre 2013, proseguono il lungo tour che li ha portati a esibirsi su oltre 100 palchi su e giù per la penisola italiana e che li ha consacrati definitivamente come una delle band più interessanti del panorama indipendente italiano degli ultimi 2 anni.
Assoluta novità emergente il giovanissimo rapper SHIVA, classe 1999, con all'attivo un EP, “La Via del Guerriero” che vanta collaborazioni con artisti del calibro di MRB, Nerone, SlowBeatz e Biggie Paul alle produzioni, cui segue l'omonimo videoclip prodotto da Base Production. SHIVA si è recentemente aggiudicato a Roma la vittoria del One Shot Game organizzato da Honiro Label, vincendo così la produzione di un video, su brano inedito, da parte del Team Honiro. L'uscita del video è prevista prima dell'estate.
Tra un live a l'altro, ci saranno i blitz satirici e dissacranti di LERCIO (http://www.lercio.it) che dal 2012 ha rivoluzionato la satira sul web, conquistando i social, trasformando le fake news in un genere letterario.

BLOOMOUT Boooking & Management - bloomout@bloomnet.org
ASTARTEAGENCY Ufficio Stampa - Camilla 339 3015437 - camilla@astarteagency.it

 

Inserita da: Jerico il 17.06.2015 - Letture: 1335

Articoli Correlati

News

Altre News di MetalWave