DIAMARA: il nuovo singolo "Pioggia su di me"

DIAMARA: il nuovo singolo "Pioggia su di me" La rock band toscana presenta il suo nuovo singolo “Pioggia Su Di Me”, in anteprima del nuovo EP “Credi Ai Fantasmi?” che vedrà la luce a settembre 2015. Nell'anno precedente esordiscono con “Il Tuo Requiem”, album dalle tinte rock/screamo, dai toni decadenti e romantici. Con “Credi Ai Fantasmi?” decidono di incorporare nel loro genere sonorità elettroniche e sinfoniche. Il nuovo EP racconterà 5 storie di fantasmi divise tra ricordi e sogni.

La prima storia è narrata proprio nella nuova canzone “Pioggia Su Di Me” dove le componenti del ricordo si fanno più vive, Il brano tratta di due figure che si intrecciano tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, metafora dei sentimenti che, con lo scorrere del tempo, svaniscono dentro le persone. Del singolo è disponibile su YouTube il relativo lyric video, a cura di Storyony Media and Design.

Diamara - Pioggia su di me (lyric video)
https://www.youtube.com/watch?v=3wvlp00oQbk

Le influenze dei Diamara sono molteplici, tra le quali spiccano Motionless In White, Bring Me The Horizon e Cradle Of Filth. I nuovi lavori sono interamente prodotti dalla band stessa e da Andrea Alunno Minciotti, produttore e proprietario degli iBreed Studios. Il disco è stato interamente scritto nelle notti dell’estate 2014 in un agriturismo nella campagna vicino Grosseto, per poi essere registrato, mixato e masterizzato agli iBreed Studios. I brani sono un giusto equilibrio tra musica ambient/elettronica e il metalcore più moderno.

A proposito del nuovo EP in arrivo, il gruppo lo descrive così: ““Credi Ai Fantasmi?” sarà il seguito spirituale del disco precedente. Se ne “Il Tuo Requiem” il tema che attraversa i brani è infatti una figura che muore, nel prossimo questa resuscita e torna di nuovo a tormentare con sogni e ricordi. I fantasmi per noi sono metafora di sentimenti che stanno svanendo sia dentro di noi, sia nelle persone che ci circondano. Non è sempre così, alcuni di essi si trasmutano, si ingigantiscono e diventano determinanti per il presente stesso. Abbiamo anche sviluppato l’aspetto più cinematografico delle nostre canzoni: fondamentali sono stati infatti i film di Dario Argento e le colonne sonore dei Goblin, ma anche altri registi come Win Wenders, Dino Risi e Adrian Lyne.”

Determinante per il pensiero che sta dietro a questo lavoro è la figura di Gustavo Adolfo Rol, medium italiano molto discusso negli ultimi anni.

Contatti
http://www.facebook.com/DiamaraMusic
http://www.diamaraofficial.wix.com/diamaraofficial
http://www.twitter.com/diamaraofficial
http://www.instagram.com/diamaraofficial

 

Inserita da: Jerico il 16.04.2015 - Letture: 1183

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave