FLOWERS' NEPHEWS: il video de "La Minkia che ti Pare"

FLOWERS' NEPHEWS: il video de "La Minkia che ti Pare" “LA MINKIA CHE TI PARE”, in uscita il 18 febbraio, è il video che anticipa l’Ep di debutto “#lavictoria”
Il video di “La minkia che ti pare”, in uscita oggi mercoledì 18 febbraio, è il primo estratto dell’Ep di debutto “#lavictoria” dei FLOWERS’ NEPHEWS, trio composto da Giammarco Miroddi, Jurij Basilicò e Michele Cotugno.
Il primo singolo “La minkia che ti pare” dei FLOWERS’ NEPHEWS è un brano irriverente, non esattamente politically correct, il cui testo nasce quasi per caso, in un momento di euforia valdostana. Contestualmente nasce la voglia di realizzarne un videoclip, pur non avendo alcuna esperienza in materia, né strumenti adatti. Ma l’intraprendenza e l’ingegno non mancano, ed ecco il risultato dell’esperimento: un video interamente girato con uno smartphone, un’asta per microfoni, del nastro adesivo e parecchia voglia di fare. L’umorismo che ne deriva è inevitabilmente contagioso: i tre si succedono sulle scene seguendo a grandi linee il canovaccio della canzone e improvvisandosi attori, ballerini, performer e, naturalmente, registi. Il risultato è un pezzo genuino, che sfrutta le lacune come punti di forza e coinvolge l’ascoltatore anche grazie al sano spirito nichilista del testo.
Le alture della Val d’Aosta fanno dunque da cornice all’estetica semitrash dei tre autori, che hanno consapevolmente deciso di rappresentare il contrasto tra le altezze maestose del paesaggio alpino e le bassezze terrene narrate dalla canzone.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=rmPesXZIWJc

Credits
Musica e testo: Flowers’ Nephews
Batteria registrata da Unkle Dave
Mixaggio e mastering: Alberto Bianco

Biografia
I Flowers’ Nephews affondano le loro radici in tempi lontani. Il primo nucleo del gruppo è stato un duo, i Blues Jael Desire (letteralmente, il Desiderio del Malinconico Stambecco della Nubia), nato nel 2007 e formato da Jurij e Gianmarco, amici/nemici per la pelle e conosciutisi sui banchi della terza elementare (a Milazzo, in Sicilia) ed uniti dal richiamo dell’avventura.
Il duo, chitarra e voce, si è trovato, nel corso degli anni, a fronteggiare due problemi: la mancanza di una sezione ritmica e l’assenza di un elemento di mediazione umana e musicale. I Blues Jael Desire hanno più volte provato a collaborare con nuovi elementi, ma senza mai trovare quel feeling necessario a trasformare un incontro in un progetto. Finché, nella primavera 2014, Gianmarco e Michele, che da bambino trascorreva le vacanze estive proprio a Milazzo, si incontrano dopo tanti anni in un parco di Torino, dove scoprono di essere accomunati dalla passione per la musica.
Gianmarco parla subito a Jurij di quest’incontro in toni entusiastici, e si decide di incontrarsi tutti e tre per la prima volta tra le montagne valdostane, alla fine del luglio 2014, quando nasce appunto La minkia che ti pare. Così, in maniera molto naturale, si è subito instaurata un’atmosfera di fermento e allegria (che il video ben testimonia), sfociata nella fondazione dei Flowers’ Nephews.
I Flowers’ Nephews sono: Giammarco Miroddi, detto Ronnie lo Smilzo (voci e kazoo), Jurij Basilicò, detto Cion Prendon (chitarre, voci, synth) e Michele Cotugno, detto Mickey Faccia d’Arcangelo (basso, voci, percussioni).

LINK
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=rmPesXZIWJc
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Flowers-Nephews/402596569907971

 

Inserita da: Jerico il 21.02.2015 - Letture: 1222

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave