RED SKY: nuovo episodio di "3 Styles"

RED SKY: nuovo episodio di "3 Styles" Red Sky ha rilasciato un nuovo episodio di 3 Styles, iniziativa che lo porta a collaborare con un ospite diverso ogni volta in un breve brano che unisce rap, chitarra e tanta sperimentazione.

Questa volta però, si tratta di un episodio un po particolare: innanzitutto perchè la base è un remix di un brano gia rilasciato dall’artista tempo fa, dal titolo “Il Flauto”, in cui ora troviamo l’aggiunta del violino, suonato magistralmente da Filippo Pedretti della band progressive folk Trewa. Ma soprattutto perchè il testo è un vero e proprio dissing alla siae.

Nell’ambiente rap il dissing è una sorta di guerra verbale/musicale tra due artisti, che Red Sky porta ad un livello più alto e originale puntando il mirino verso la società italiana degli autori e degli editori, considerata un cancro della musica italiana, come anche Sanremo, che a sua volta era stato preso di mira qualche giorno fa (http://youtu.be/EuCZoHQ1_io).

Per sentire questa ed altri brani dal vivo, l’appuntamento è al Cerbero di Milano il 28 Febbraio, per l’UMA FEST ALTERNATIVE METAL, dove si esibiranno oltre a Red Sky e agli stessi Trewa, anche Atlas Pain e Locus Animae, a loro volta ospiti in episodi precedenti (https://www.facebook.com/events/1583075908572853/?fref=ts)

Guarda il video: http://youtu.be/tcaF59izGNk

RED SKY
https://www.facebook.com/redskyofficialpage

TREWA
https://www.facebook.com/OfficialTrewa

 

Inserita da: Jerico il 21.02.2015 - Letture: 2330

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave