Nile + In Quest

Data dell'Evento:
27.09.2005

 

Band:
Nile
In Quest

 

Luogo dell'Evento:
Milano

 

Città:
Rolling Stone

 

Promoter:
Live In Italy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Live In Italy

 

Autore:
Haunted»

 

Visualizzazioni:
1642

 

Live Report

[MetalWave.it] Immagini Live Report: Nessuna Descrizione Beh come ogni volta che questi esimi egittologi vengono a suonare nel nostro paese è sempre un evento spettacolare e la data dei Nile al Rolling Stone di Milano non è da meno di sicuro…
Il famoso gruppo Death Metal americano doveva essere supportato dai connazionali Incantation che però hanno mancato all’appuntamento lasciando il posto ai belgi In Quest una delle più sottovalutate band del nostro continente e hanno dato il via a una serata che si annunciava grandiosa! Il gruppo fiammingo attivo ormai da più di dieci anni da subito sfogo a tutta la rabbia e la violenza che hanno in corpo promuovendo il nuovo disco "The Comatose Quandaries" decisamente di ottima fattura e ben suonato come d'altronde sono i loro pezzi dal vivo che non sbagliano molto anzi tendono a essere molto precisi e diretti e fanno di tutto per intrattenere il pubblico (che non ci pensa due secondi a scatenare il chaos sotto al palco con un mosh di una certa violenza).
Beh come inizio non è male ragazzi bravi, tecnici, precisi e di certo un valido antipasto a uno dei migliori gruppi estremi della scena mondiale i quali non tardano ad arrivare e a fare il proprio dovere!
Ed eccoci dunque pronti per i mitici Nile che con un repertorio vastissimo tra cui ovviamente parecchie song dell’ultimo "Annihilation Of The Weaked" (disco con titoli decisamente lunghissimi) e un susseguirsi di song come "Sarcophagus" , "Black Seeds Of Vengeance" e tante altre decisamente devastanti. Guidati dai sempre ottimi Karl Sanders e Dallas Wade (entrambi chitarristi e cantanti) e con un bassista di appena diciannove anni e un batterista fenomeno (che ricordiamo che ha rimpiazzato il mitico Tony Laureano (ex Malevolent Creation) ) i Nile sono una band sempre pronta a mietere teste durante i propri live e siamo contenti di vederli spesso in Italia e speriamo che sia cosi anche in futuro, Beh come dire ci sarebbe molto da raccontare (o no?) sullo show di questi quattro ragazzetti americani ma in fin dei conti è stato un concerto pieno di emozioni e suonato impeccabilmente ma sarebbe inutile raccontare noiosi particolari tecnici o quant’altro se conoscete i Nile, conoscete anche la loro bravura e precisione di esecuzione che questa volta nn hanno fatto mancare ai loro ascoltatori proponendo un live davvero stupendo! Per adesso è tutto io vi do appuntamento a... vediamo... mh almeno dieci live da qui a febbraio 2006 (dovrò fare gli straordinari) comunque i prossimi saranno i Deicide a Bologna l’11 Novembre e i Gorgoroth 2 giorni dopo a Roma NON MANCATE!

 

Immagini della Serata

 

Recensione di Haunted Articolo letto 1642 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.