Hatebreed + Sworn Enemy + Ciaff + The Difference

Data dell'Evento:
23.06.2004

 

Band:
Hatebreed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hatebreed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hatebreed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Hatebreed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Hatebreed
Sworn Enemy
Ciaff
The Difference

 

Luogo dell'Evento:
Alpheus

 

Città:
Roma

 

Autore:
Haunted»

 

Visualizzazioni:
2699

 

Live Report

[MetalWave.it] Immagini Live Report: Nessuna Descrizione Esplode la serata HardCore a Roma dove un esercito da ragazzi tatuati e con maglie HC aspettano con ansia l’arrivo degli artisti gia da un paio d’ore prima dell’apertura magari pr poter raccogliere foto e autografi quando ancora c’e’ poca gente e perchè no poter ascoltare il soundcheck delle bands.

Verso le 22 aprono i cancelli ed il publico abbastanza numeroso si avvia verso la sala dell’Alpheus e tempo di comprare un po di gadgets e cd ecco che salgono sul palco i The Difference band HC italiana che ha saputo sicuramente dare l’impronta giusta per l’avvio di questo concerto bellissimo, il gruppo si e’ esibito per circa 40 minuti e ha sfoggiato un gran numero di canzoni easaltando gli animi dei presenti!





Subito dopo arrivano i sempre nostrani CIAFF guidati dall’energico Enrico Giannone che dà sempre prova non solo di una gran potenza vocale ma anche di una capacità di intrattenere il publico e di esibizione veramente come pochi altri, in pochi istanti il quartetto inizia le danze con un espressione di violenza che fa pregustare a tutti i presenti l’arrivo dei due gruppi headliner della serata.
Ed infatti ecco che giusto il tempo di riposare un po le ossa e la band d New York, gli strepitosi Sworn Enemy!
Un vero delirio oltre la transenna d’avanti al palco! Il publico che nn aveva ancora avuto l’occasione di vederli dal vivo (ricordiamo che suonarono all’Eastpack Tour con data italiana a Milano nel novembre del 2003) sono rimasti davvero colpiti dalla prestazione che questi ragazzotti grandi grossi (e anche un po cattivi) hanno effettuato come antipasto alle furie del metal – core, gli Hatebreed! Insomma si son comportati davvero bene e sul palco hanno dato anche prova di parecchia scena!
E verso mezzanotte vediamo salire on stage dopo aver lasciato il solito tempo per rilassarsi, il mitico gruppo proveniente dal Connecticut (U.S.A.) comincia subito il concerto d’avanti aun publico frenetico!!
Suoni pulitissimi e di ottima fattura la band capitanata da Jamey Jasta che autori del recente “The Rise Of Brutality” hanno dato il via al mosh con vecchi pezzi tra cui “a call for blood”, “proven”, “under the knife” e altre, mentre del nuovo disco risaltano “Tear it down”, “straight to your face” e “beholders of justice” mentre versop la fine del cocnerto il publico si unisce al gruppo per cantare insieme “i will be heard” probabilmente il pezzo piu’ famoso della band tratto dal disco “Perseverance” del 2002. Beh sicuramente un publico soddisfatto che ha applaudito i propri beniamini e spaccato un po di ossa come vuole la buona tradizione dei concerti Hardcore e speriamo che presto rivedremo on stage tutti questi fantastici artisti che hanno dato prova di grande spettacolo.

 

Immagini della Serata

 

Recensione di Haunted Articolo letto 2699 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.