Suffocation + Cubre

Data dell'Evento:
20.11.2004

 

Band:
Suffocation
Cubre [MetalWave] Invia una email a Cubre [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Cubre [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Cubre [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Cubre [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Cubre

 

Luogo dell'Evento:
Transilvania Live

 

Città:
Milano

 

Autore:
Shayra»

 

Visualizzazioni:
2183

 

Live Report

[MetalWave.it] Immagini Live Report: Nessuna Descrizione E stato l’evento più atteso, più importante (almeno per me) e più soddisfacente dell’anno, sto parlando delle date italiane, ed in particolar modo della data del 20/11/2004, svoltasi al Transilvania Live di Milano, della storica death metal band americana: i Suffocation!!
Dopo sette lunghi anni il quintetto torna a farsi sentire, pubblicando “Souls To Deny”.
Opener della serata, i milanesi Cubre, band dedita ad un sound ricco di sfumature, un misto fra sonorità prettamente death metal, e sonorità decisamente più hardcore.
Prima d’ora conoscevo i Cubre solo di fama, non li avevo mai visti ne sentiti, tuttavia per quello che ho potuto constatare, il gruppo mi è apparso tecnicamente molto preparato. Se a questo aggiungiamo un sound decisamente potente ed una buona tenuta del palco, otteniamo un giudizio sicuramente positivo.
Lo show del combo meneghino termina una quindicina di minuti prima delle 22.30, ora in cui salgono sul palco i tanto attesi Suffocation…e tutto cambia…
La band nonostante siano passati svariati anni, dimostra di avere carica, energia ed affiatamento da vendere, il pubblico è in delirio…incitato costantemente da una delle voci più importanti in ambito death metal: Frank Mullen!!
Straordinari!!Questo gruppo ci regala un’esibizione perfetta: un’esecuzione tecnica impeccabile, una presenza scenica inconfondibile ed un sound di alto livello!!!
B’è se poi vogliamo parlare di perfezione, eleganza e potenza…tanto vale citare Mike Smith, sbalorditivo!!
Si poteva immaginare fin dall’ inizio come si sarebbe conclusa la serata, il pubblico, insaziabile, rivuole la band sul palco…e viene accontentato: i Suffocation a grande richiesta ci regalano “Despise The Sun” e “Suspended in Tribulation” concludendo nel migliore dei modi questo indimenticabile ritorno….tutto il resto è nebbia.

 

Immagini della Serata

 

Recensione di Shayra Articolo letto 2183 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.