Winter Of Life

Data dell'Evento:
15.05.2009

 

Band:
Winter Of Life [MetalWave] Invia una email a Winter Of Life [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Winter Of Life [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Winter Of Life

 

Luogo dell'Evento:
Galleria Toledo

 

Città:
Napoli

 

Autore:
Night Wolf»

 

Visualizzazioni:
2045

 

Live Report

[MetalWave.it] Immagini Live Report: Nessuna Descrizione Veramente interessante lo show dello scorso 15 Maggio al Teatro Toledo che ha visto protagonisti per un intera serata i giovanissimi Winter Of Life. Mi ero sempre promesso di assistere un concerto dell’ intraprendente sestetto, ma tra un imprevisto e l’ altro non ci ero mai riuscito. Quel Venerdi 15 Maggio, per chissà quale colpo di fortuna, riesco a non mancare all’ appuntamento con la giovane band. E’ la prima volta che li ascolto dal vivo e vi dirò che è stato un concerto discreto. La serata è stata tutta dei Winter Of Life, nessun gruppo di supporto, nessuna special guest, solo ed esclusivamente loro. L’ evento è stato organizzato dalla band stessa con i propri finanziamenti, tutto di tasca loro. La serata è effettivamente un occasione speciale, in quanto il gruppo ha presentato il proprio album di debutto “Mother Madness”, un disco ammirevole, anche se in questa giornata non l’ ha dato molto a vedere, anzi a sentire. Dico questo perché comunque ci sono stati dei piccoli problemi che hanno interferito nell’ audio; cominciamo a dire che spesse volte gli strumenti coprivano la voce di Elia, ed è stato un peccato perché il ragazzo ha veramente talento in più con l’ andare avanti dello show Dario ha avuto alcuni problemi con la chitarra, che ha influito su qualche canzone, ma nulla di grave, i Winter Of Life si sono ripresi presto e sono tornati subito in carreggiata. La scaletta proposta è stata a dir poco egregia: ottima è stata “Mother Madness” e “Strema Of Unconsciouness”, la vera adrenalina però si innalza su “Form Of Egotism”, canzone che almeno al sottoscritto è sempre piaciuta, probabilmente potevano suonarla ancora meglio, ma va bene cosi. Un plauso va anche per la loro versione di “Panic” degli Anathema e di “Teargas” dei fenomenali Katatonia, queste due songs esibite in stile Winter Of Life sono veramente niente male, soprattutto quella di Jonas Renose e soci.
A parte qualche intoppo, l’ esibizione dei Winter Of Life è stata molto simpatica e piacevole, Elia e Dimitri si sono dimostrati dei buoni intrattenitori. Come ho affermato all’ inizio, questa serata è stata discreta, con degli altri e bassi ma accettabile; il gruppo è formidabile, “Mother Madness” è un bellissimo disco, perciò sono sicuro che il gruppo può fare di meglio e proprio per questo che li andrò ad ascoltare ancora, per avere conferma di quanto detto ora, per avere conferma della loro bravura.

 

Immagini della Serata

 

Recensione di Night Wolf Articolo letto 2045 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.