Il Logo del sito MetalWave.it - Clikka per tornare alla homepage

Ultime News «

24-05 :: U.M.A. FEST: ultima tappa a Livorno
23-05 :: HUMANGLED: i dettagli del prossimo live
23-05 :: HYBRID CIRCLE: ecco il nome del nuovo cantante
23-05 :: HOMICIDE HAGRIDDEN: Alessandro Verando è il nuovo chitarrista
23-05 :: SILVER LAKE: esce oggi il nuovo video
23-05 :: BAY AREA FEST: a giugno a Milano
23-05 :: ABORYM: nuovo album in streaming
23-05 :: STORMLORD: nuovo contratto discografico
23-05 :: HOUR OF PENANCE: tour e nuovo album
23-05 :: BLUEROSE: pubblicano il secondo capitolo dell'angelo caduto...
23-05 :: CELEB CAR CRASH: annunciano il tour estivo
22-05 :: AGGLUTINATION 2013: dentro anche i NATRON e previsto un secondo palco
22-05 :: ANCILLOTTI: accordo con la Pure Steel Records
22-05 :: ON-OFF: presentazione del videoclip e data live all'O'DEAS di Bergamo
22-05 :: ROCK HARD FESTIVAL ITALIA 2013: CRIPPLE BASTARDS festeggiano il 25°, NATIONAL SUICIDE e biglietti a prezzo speciale
22-05 :: MY TIN APPLE: nuovo album in uscita a giugno
22-05 :: ANCIENT DOME e METALHEADZ: disponibile lo split intitolato "Blast From the Future"
22-05 :: NERVE: cambio di line-up
21-05 :: MYO AGENCY: i risultati di sei mesi di battaglie all'ultimo voto
21-05 :: SLIDEA: in arrivo "Il Verso dell'Uomo"
21-05 :: SHARKS IN YOUR MOUTH: presto in studio
21-05 :: HEIDENFEST 2013: torna in Italia in data unica il festival folk metal
21-05 :: SCHIZO: si riunisce la "Sacra Triade" del metal estremo Italiano all'Armageddon In The Park 2013 – X Edizione
21-05 :: MORGANHA: in arrivo il nuovo album "Rebellion"
21-05 :: ACCIAIO ITALIANO FESTIVAL 3: questo sabato
21-05 :: METAL POSSESSION FESTIVAL: dettagli e bill definitivo della prima edizione
21-05 :: ROCK AT'TARZ 2013: confermate le MOTOLICKERS
21-05 :: NECROTORTURE LIVE & PROMOTION: media partner ufficiale del DEVILSTONE OPEN AIR
20-05 :: RAIN: opening-act per gli AIRBOURNE
20-05 :: TWO BEERS OR NOT TWO BEERS??: i dettagli del fest


[Tutte le News]

Concorsi «

Nessun Concorso è attivo in questo momento.
[Tutti i Concorsi]

Recensioni - Italia «

Recensioni - Estero «

Le ultime 3 recensioni di gruppi esteri inserite nel nostro DataBase:


[ Recensioni - Estero ]

Live Reports «


» Cerca nel Sito

Collegamento Esterno alla pagina MySpace di MetalWave On Air



» MW Social

» Schede Bands

Ultimi gruppi aggiunti nel nostro DataBase"

[ Tutte le Schede ]

» Concerti

I prossimi concerti segnalati da MW:
  • 25.05.2013 :: The Rock 'N' Roll Kamikazes + guests :: "Big Fish Day", Mercato Saraceno (FC)
  • 25.05.2013 :: Natron + Sudden Death + Burst Bowel :: "Bobby's Live Bar", San Giacomo degli Schiavoni (CB)
  • 25.05.2013 :: Folkstone + guest :: Festa Birra :: Berzo Inferiore (BS)
  • 25.05.2013 :: Cadaveria + Gory Blister + Bejelit + Malnatt + Lahmia + Stigmhate + Rhope + Wind Rose + The Ritual :: Bakerteam Festival 2013 :: "Rock’N'Roll Arena", Romagnano Sesia (NO)
  • 25.05.2013 :: A Tear Beyond + Shine in Ash :: "Work In Progress", Albignasego (PD)
  • 25.05.2013 :: Bud Tribe + Trick Or Treat + Shabby Trick + I Compagni Di Baal + Caronte + Spidkilz :: Acciaio Italiano Festival 3 :: "Energia Rock/Area Feste", Marmirolo (MN)
  • 25.05.2013 :: Necronomicon + Evil Spell + Loculo + I.C.S. + Offender Live :: "Blue Rose Saloon", Bresso (MI)
  • 25.05.2013 :: Dope D.O.D. :: "Rock Planet", Pinarella di Cervia (RA)


[ Concerti ]

Anthems Of Steel

Anthems Of Steel è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana.
MetalWave.it ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!


 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Benchè la band esistesse già con una vecchia line up, preferiamo che si consideri il progetto aos un progetto completamente nuovo.
ogni elemento ha i suoi trascorsi nella scena underground ma gli anthems of steel di oggi sono completamente decontaminati da esperienze precedenti...crediamo che sia la cosa migliore per abbattere ogni tipo di pregiudizio focalizzando l\'attenzione sulla musica.

<MW> Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La nuova line up si è costituita in seguito all\'iedea comune di adeguare le proprie influenze alle attuali necessità dell\'audience, dando origine ad una miscela tra sound e songwriting il cui intendo è espandere gli orizzonti della musica estrema oltre i canoni che la hanno sempre separata da tutto il resto dell\'hard\'n heavy.
il sound innovativo ma pur sempre potente (uso di chitarre 7.8 corde) e le contaminazioni elettroniche mai troppo invasive, lasciano intravedere un volto \"industrial\"che ricorda i fear factory ma che allo stesso tempo lascia spazio ai poliritmi e al groove. le voci variano da scream-growl e clean creando una giusta alternanza tra potenza e melodia.si puo dire quindi che le influenze provengono dal panorama metal a 360\' ma ciò che ne scaturisce è del tutto a se stante.

<MW> So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Roba da spaccarsi la testa ahahahah

<MW> La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali.
Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

L'unico limite della musica nel nostro ambiente è quello di non riuscire ad attualizzarsi mai abbastanza.
sono convinto che l\'innovazione non stia nel creare qualcosa di completamente nuovo, ma nel rendere attuale quello in cui la nostra gente si è sempre identificata dai tempi dei sabbath.
in questo senso credo che ci possa essere qualcosa in piu nelle nostre song e di sicuro anche qualcosa di diverso pur restando chiaro a tutti che sempre di metal si tratta.

<MW> Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Non pensiamo...

<MW> La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi.
Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Per il momento non facciamo distinzione, positivo...meno positivo...
dalle ore in studio allo zeta factory coi produttori della“dysfunction production”,
alle nottate ipnotizzati dal click durante la preproduzione, ci piace ricordare tutto...e a volte niente..a seconda dei casi...e dell\'umore.
di sicuro col tempo aumenterà il volume dei ricordi ma la loro caratteristica comune è il tratto indelebile con cui sono scritti...non si cancella nulla. neanche a volerlo.

<MW> Come giudicate il veicolo "Internet" per la promozione della scena musicale?

Come tutte le cose dipende da che uso ne fai. di sicuro quando non c\'era internet, la musica girava molto meno velocemente tra le persone e soprattutto arrivava preconfezionata dalla radio o dalla tv, mentre ora puoi ascoltare di tutto quando vuoi e dove vuoi....senza dubbio. ma siamo certi che il volume del \"consumo\" di musica sia aumentato grazie a internet? o che lo abbia fatto l\'interesse della gente nei confronti dei mille tipi di musica che puo ascoltare dove e quando vuole? internet è un mezzo...certo se cerchi musica trovi musica se cerchi prodotti tossici illegali per fabbricare bombe trovi quelli. e la gente alla fine che cerca?

<MW> Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Al mese a volte niente per un sacco di mesi a volte 20 in una settimana...anche per via del fatto che faccio il dj per arrotondare la paghetta. certo che prima di comprare un cd me ne ascolto una buona parte e se mi piace lo compro...sennò, canc! w internet

<MW> Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

I pornostar!

<MW> Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio.
A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie di cuore a metalwave e a tutti per l\'attenzione stay tuned!

Anthems Of Steel in MW

Interviste [Anthems Of Steel]

  • Non sono presenti Interviste in Esclusiva alla band.
  • Non ci sono interviste per questa band.

Prossimi Concerti

  • Non ci sono Concerti segnalati per questa band.


Torna alla pagina [Interviste]