Intervista: Mr. Jack

MR. JACK MR. JACK, cantante e chitarrista degli Iron Heart, Vocal Coach, nel 2009 ha collaborato con la Quickstar Production di Baltimora negli USA, nel 2011 ha collaborato con l'etichetta Tedesca April Rain per l'uscita dell'album "ARTISTS UNITED FOR A NEW REBORN". Con gli Iron Heart ha fatto da da spalla a molti artisti nazionali e non : Pino Scotto, Subsonica , Ian Paice (Deep Purple) , Skanners , Joe Lynn Turner. E’ endorser ufficiale dei marchi :Jack Daniel's Guitar , D'Orazio String e Essetipicks e collabora con la storica marca di microfonia "Shure" e da poco è entrato nella famiglia MusicianStuff (Progetto musicale con tanti artisti nazionali e internazionali). Al momento sta lavorando sul suo nuovissimo progetto musicale di colonne sonore horror con il quale uscirà con il suo primo album "Dark Possession" il 31 Ottobre 2016. Insomma, un artista poliedrico a tutto tondo.

 

Ciao Jack, benvenuto nelle pagine di Metal Wave, innanzitutto grazie per la tua disponibilità, so che sei molto occupato con gli ultimi ritocchi al tuo album "Dark Possesion", che vedrà la luce esattamente il giorno di Halloween. Ci parli di questo tuo progetto personale?

Ciao a voi di Metal Wave e grazie per l'invito. Beh, "Dark Possession" è un album interamente strumentale e caratterizzato da musica gothic/horror. Per me è la prima esperienza in questo campo musicale ma ci sto lavorando duramente e sto avendo già ottimi risultati, sarà un album pieno di paura e terrore ma anche pieno di sonorità gotiche e melodie atmosferiche , tenetevi pronti per la notte di Halloween che ne sentirete delle belle.

Ultimamente il genere dark è tornato diciamo in voga, anche se sostanzialmente ha mantenuto un gran numero di seguaci. Io sono cresciuta con la darkwave anni '80, praticamente da quando è nato questo genere. Che differenze trovi con i nuovi gruppi che lo ripropongo?

Secondo me la darkwave anni 80 resta sempre la migliore, però devo essere sincero ci sono delle band che attualmente escono con ottimi lavori musicali, c'è un ottima base musicale e a volte capita di essere catapultare negli anni ‘80 ascoltando alcune band attuali.

Parallelamente a questo disco horror, hai anche un progetto di cover, con le quali ti esibisci dal vivo. Ci vuoi parlare anche di questo?

Suonare e portare in giro canzoni con le quali sono cresciuto è sempre un piacere, omaggiare i grandi artisti che hanno creato la musica rock in generale è sempre bello, si a parte il disco e altri progetti su cui sto lavorando porto in giro un progetto fatto appunto di cover rock dei più grandi artisti ( Deep Purple , Eric Clapton , Dream Theater , Pearl Jam , Metallica , The Doors, ecc ).

Tornando invece al genere horror, secondo la tua opinione, perché da noi l'horror rock non ha una sua corrente come in America? Cosa manca nella nostra cultura musicale?

Manca la cultura appunto, no vabbè la differenza sinceramente non saprei dirla, credo a mio parere che si tratti più di passione maggiore in America rispetto l'Italia, forse la nostra cultura musicale e cinematografica sull'horror ( a parte alcune band e pubblico ) è un po' fossilizzata e non c'è molta voglia e passione nel farla fiorire.

Eppure Rob Zombie ed Alice Cooper, giusto per citarne i più importanti, hanno un grande seguito in Italia. Non posso non chiederti degli Iron Heart! So che per il momento siete impegnati con progetti solisti però a quando un nuovo album della band?

Ahahahahaha, spero presto, vedremo cosa ci riserverà il futuro, al momento siamo fermi purtroppo, ma sempre in contatto e sempre pronti a ripartire.

Tornando a "Dark Possession", che aspettative hai per questo album?

Innanzitutto spero che abbia un ottimo impatto musicale e che riesca ad entrare nelle menti della gente come lo è entrato nella mia. Spero venga accolto positivamente dal pubblico e che abbia un riscontro positivo, chiaramente sono pronto, anche ai commenti negati, però uno spera sempre in meglio o sbaglio?

Ringraziandoti tantissimo per il tuo tempo, vuoi aggiungere qualcosa?

Sono io che ringrazio voi di MetalWave e non mi resta che salutare tutti i vostri lettori e tutti coloro che mi seguono. Sono impaziente all'uscita dell'album e spero lo siate anche voi. La notte di Halloween è sempre più vicina e "Dark Possession" non vede l'ora di entrare nelle vostre case.

Intervista di Jerico Articolo letto 2255 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.