Intervista Flash: B-Blast

B-Blast è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

B-Blast :: Veramente.. per gioco. Nessuno di noi sapeva suonare uno strumento. A tavolino abbiamo deciso gli strumenti vari che ci incuriosivano e poi ci siamo buttati nella prova della realizzazione di una band......ma eravamo piccoli!!!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

B-Blast :: Si va dai Faith no More ai Metallica, dai Radiohead new style a Bjork, dal Banco agli Area!!!!!Ora mai defire un genere specifico è difficile, non saprei veramente catalogare il nostro sound.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

B-Blast :: ... un "Insidioso Ascolto Della Musica". Basta no???

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

B-Blast :: Ma! E' un domandone tosto tosto. Quello che posso dire è che noi non ci fermiamo davanti a niente. Se un pezzo dovesse suonare un pò strano, non ci arrendiamo e cerchiamo ,il più possibile di sentircelo nostro, anche perchè, strano o meno che sia, è sempre frutto delle nostre teste!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

B-Blast :: Rappresenta la vera musioa in Italia.a vera musica Pura, che non scende a compromessi!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

B-Blast :: Cancellare non saprei, anche perchè tutti i momenti non belli e le discussioni, sono sempre stati un punto di partenza e di rilfessione alla fine. Forse potremmo cancellare qualche partecipazione nostra a fesival INUTILI!Ricorderei volentieri i primi primi concerti e li paragonerei agli ultimi....cazzo ne è passato un pò di tempo!!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

B-Blast :: penso che ora tutta la promozione musicale giri intorno ad Internet!Noi ne stiamo approffittando, quindi direi che è un buon mezzo efficente!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

B-Blast :: Non più di 1, ma non solo per il costo ma anche perchè manca un negozio ben fornito di produzioni Indy e particolari che spesso sono anche a basso costo ma di un grande valore.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

B-Blast :: ...portare la nostra musica in giro il più possibile!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

B-Blast :: Tante insidie dai B-BLAST!!!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 665 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.