Intervista: Macbeth

Macbeth Andreas Cislaghi, voce (guarda un po') maschile della ormai storica band italiana Macbeth, ci racconta impressioni e curiosità in una rilassata intervista....

 

Ciao Andreas! Come andiamo da quelle parti? (Ancora mi trovo a Londra)

Benone, siamo soddisfatti delle opinioni degli ascoltatori sul nostro nuovo album. Tanta gente è rimasta davvero soddisfatta!

In che modi ricevete feedback da parte dei vostri fans? Quali sono i vostri mezzi di comunicazione preferiti?

Di sicuro al giorno d oggi è molto importante rimanere in contatto con chiunque ci voglia scrivere , lo facciamo tramite i social network che al giorno d'oggi sono un ottimo mezzo di comunicazione.

Siete molto affezionati ai vostri fans, vedo....

Sono la cosa più importante, facciamo musica perché ci piace , per carità , però loro sono la prima cosa per noi.

Com'è stato il vostro rapporto con lo studio? Registrare in studio è una parte decisiva per un musicista.

Tutti e cinque siamo più in una dimensione "live" e abbiamo un rapporto non troppo analitico nei confronti della registrazione.

I brani che avete appena inciso rispecchiano le vostre performance live in maniera fedele o avete elaborato il disco con ulteriori arrangiamenti?

Diciamo che siamo molto portati ad avere un sound molto "nostro" sia da disco che da live, l'impatto di venire ad un nostro concerto e' comunque un'esperienza diversa, per l'energia che si puo' trasmettere solo in ambito live.

Come nascono i vostri brani, di solito?

Partiamo da delle idee di Max sulla chitarra, melodie accompagnate dal piano o semplici riff, poi ognuno di noi aggiunge il suo tocco al brano.

Avete aggiunto qualcosa di particolare al nuovo disco? Quanto ha influito la vostra label nella produzione e nella scrittura del disco?

Diciamo che questo lavoro racchiude emozioni come rabbia, dolore e malinconia che abbiamo espresso a modo nostro, percio' ogni disco e', a suo modo, un riferimento di cio' che noi musicisti abbiamo provato a livello di sensazioni.
Per quanto riguarda la label, siamo fortunati di avere campo libero a riguardo, essendo liberi di esprimerci al 100%.

Magnifico. Non vedo l'ora di vedervi dal vivo! Un saluto ai lettori di Metalwave.it?

Eccome! Un grazie a tutti i nostri fans che ci supportano da tempo, correte ad ascoltare le nuove tracce! E per chi volesse contattarci saremo felicissimi di rimanere in contatto nei nostri social network. Un grazie a Metalwave... ci vediamo al prossimo live!

Altre Immagini

 

Intervista di Mark David Articolo letto 2999 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.