Intervista: The Way Of Purity

Nessuna Descrizione Una band molto particolare che in fondo non si considera nemmeno tale ma che alla sua base possiede un profondo credo rispettoso della natura in tutte le sue forme. attivisti a favore degli animali per vocazione e misantropi per natura ecco a voi i the way of purity. la chiacchierata che ci siamo fatti insieme è stata più che interessante, un po' atipica certo, ma il loro profondo punto di vista potrebbe farci imparare qualcosa chissà, di certo non posso dire di essermi trovato di fronte a delle persone vuote dentro.

 

Ciao ragazzi. Innanzitutto che ne direste di iniziare a parlarci di voi, o meglio ancora, dei non-voi? Ci risulta dalla vostra presentazione che vi siete autodenominati We Are The Fucking Nothing!

xWITHOUT NAMEx - Il significato che sta alla base di The Way Of Purity è sofferto. The Way Of Purity rappresenta il sacrificio che ogni persona dovrebbe fare per mantenere intatta la propria integrità. La vita è una strada, una strada piuttosto lunga, che deve essere pregna di virtù quali integrità, onestà, amicizia, fede e ogni giorno noi dobbiamo dar prova della nostra morale di fronte alle tentazioni. Per la maggior parte delle persone è davvero difficile non tradire i propri amici o il proprio partner, è veramente difficile essere vegetariani o onesti al 100% di fronte ai propri interessi. Bene, mi auguro che comprenderete cosa intendo. The Way Of Purity rappresenta la strada che SOLTANTO POCHI riescono a capire e solo pochi possono percorrere. Noi siamo una specie di "specchio", di riflesso, per tutta la gente che tradisce, mente, che pensa solo al sesso ed alla superficialità delle cose.
C'è un motivo per cui noi ci ispiriamo, nella vita e nalla musica, agli animali. Loro non falliscono mai quando entra in gioco l'integrità. La gente DEVE AVERE esempi concreti per scegliere la strada giusta. L'unica cosa che ci interessa è cercare di mostrare alla gente quanto orribile sarà la fine e che non ci saranno né Gesù né Satana a salvarli dalla furia di chi non può essere in alcun modo nominato. Vogliamo che la gente capisca, se intende salvare questo mondo, quanto importante sia rimuovere l'egoismo e rinnegare questo fottutissimo ego.
Qualcuno in questo pianeta combatte nel nome della verità e combatte contro il male che è la principale causa dell'autodistruzione di tutta l'umanità. L'umanità rivendica di essere la “razza superiore” basandosi su leggi assolutamente prive di fondamento. La guerra contro l'ignoranza, il denaro, la morte, le malattie è finita. Noi siamo solamente tentando di lasciare “qualcosa” a questa “razza” (come la chiamano loro) che verrà dopo. Desideriamo fargli capire che l'umanità si evolve nell'oscurità, ma qualche individuo ancora si salva. Comunque basta attendere e lo vedrete. (ammetto di essere incredibilmente curioso! n.d.a.).

Considerate il vostro autonichilismo-ascetismo come una sorta di presa di posizione oppure intendete denunciare qualcosa di non meglio identificato?

xWITHOUT NAMEx - Noi riteniamo che non ci sarà nessun Gesù o Satana che ci salverà dalla gabbia dorata che ci siamo creati con le nostre mani. Sosteniamo che l'umanità si sta comportando come un virus, sfruttando e devastando il pianeta ma ci sono un po' di persone che combattono per la natura, per la terra, per gli animali e che sognano un mondo diverso, come noi in fondo ma loro possono essere sia Cristiani che Satanisti. La nostra idea è di non curarsi troppo della religione in cui voi credete fintanto che combattete per gli stessi ideali. L'umanità (Cristiani, Satanisti..ecc.) tradisce la sua natura e Dio perchè diviene avida, malata, oscura e contorta. Tutto in questo mondo ha un significato, la gente non lo capisce, la vita esiste solamente per la morte ed è molto importante capire cosa significa quest'ultima. Quando moriamo lasciamo questo posto a qualcun'altro ed è questa la cosa che più conta.
Se noi lasciamo un “inferno” ai nostri posteri saremo un fallimento. E' davvero facile pensare solo all'oggi e molto arduo pensare al domani. All'uomo viene istintivo riprodursi e l'”inferno” che lasceremo sarà pagato dai figli dei nostri figli. Questo concetto, a mio parere, significa autodistruzione. La gente crede che la vita sia un dono. Ciò è sbagliato perchè la vita possiede un significato ed un valore e loro dovranno pagare per questo e questo non ha nulla a che vedere con la religione! Fanculo!

Parliamo del vostro disco. Com’è stato concepito?

xWITHOUT NAMEx - Questo album è stato scritto da me e da un mio amico che non fa parte della band durante tutto un anno in un posto segreto (nemmeno i miei amici lo conoscono). Tutti i membri della band mi hanno aiutato a poco a poco nel songwriting e ad Agosto siamo entrati in studio per le batterie, poi in un altro studio per il resto degli strumenti. Ho prodotto l'album con xJeffreyx (il bassista). A Settembre Christ Donaldson dei Criptopsy ha mixato le 10 canzoni donando una forte spinta creativa e Mika Jussila ha masterizzato il progetto in Finlandia. Christ ha fatto un gran lavoro e noi tutti lo ringraziamo e lo consideriamo parte della band.

Avete incontrato difficoltà nella stesura dei pezzi?

xWITHOUT NAMEx - No, scrivere le canzoni è stato davvero semplice. Non siamo il tipo di band che cambia le cose molte volte per arrivare al disco perfetto. Noi scriviamo, poi se appare violento e claustrofobico lo registriamo a modo nostro. Tutto qui.

Parlateci di eventuali influenze che sono andate a far parte delle singole canzoni.

xWITHOUT NAMEx - Non ci sono influenze in ogni singola canzone ma un processo di produzione che è un po' diverso. Per noi è importante lavorare duro per trovare un'identità così ci siamo concentrati per restar fuori da tutti gli standard e provare ad evitare definitivamente la conformità di un sound specifico.
L'intenzione sarebbe di creare un sound che sia immediatamente riconoscibile ed io credo che l'abbiamo ottenuto. Dato che non apparteniamo a nessun genere specifico sarebbe necessario stabilire una nostra personale sonorità: quando ascolterete il disco sarete in grado di identificare i The Way Of Purity da una serie di schemi individuali che l'ascoltatore potrà agganciarci.

Gli elementi della vostra formazione provengono tutti da un background similare, oppure siete sei anime perdute in altre influenze musicali ora finalmente riunite?

xWITHOUT NAMEx - Veniamo tutti da background differenti così il sound esce fuori come una mistura di diversi connotati. Entrambi i chitarristi hanno suonato in band Hardcore sconosciute sparse per il mondo. Io provengo da una scena New Wave sebbene abbia suonato anche in una band Black Metal. Il nostro batterista suona Jazz ed è un insegnante. Siamo tutti produttori di musica ed abbiamo la grande occasione di poter essere influenzati da altri musicisti ogni giorno. Ti faccio qualche nome: Christian Death, Sister Of Mercy, The Cure, Fugazi, Neurosis, Botch, Breach, Scarlet.

Siete molto originali come band e avete prodotto un disco discreto che Metalwave ha senz’altro apprezzato. Avete programmi per altre release?

xWITHOUT NAMEx - Si, attualmente io sto lavorando a dei nuovi pezzi del nostro prossimo EP in arrivo e ad Agosto prossimo registreremo il nuovo album.

Diamo un fugace sguardo verso il futuro. Tra dieci anni come vi vedete?

xWITHOUT NAMEx - Quando la gente vive per raggiungere scopi differenti può incontrare persone che , al contrario, le assomigliano molto. Voglio dire, questo progetto è nato solo per diffondere un messaggio e la musica rappresenta il canale che abbiamo deciso di utilizzare per divulgare le nostre parole, c'è un motivo per cui noi odiamo essere considerati una band. Le band suonano musica, noi diffondiamo un messaggio. Parlando, leggendo, indagando con un gruppo di persone che hanno gli stessi valori sono arrivato a creare “The Way Of Purity”.
Non siamo nati come una band, non abbiamo suonato musica per diversi anni ma ci ritrovavamo insieme per combattere a favore degli animali e della liberazione della Terra. Un giorno questo progetto potrebbe diventare una cosa come un gruppo di militanti, una rappresentazione di uno slogan o quant'altro.
E' davvero divertente quando leggiamo sulle interviste o sui forum “I The Way Of Purity nascondono le loro facce per farsi pubblicità, per vendere più dischi..bla bla bla”. Questa gente non ha capito che se fosse pubblicità (come la chiamano loro) sarebbe fatta con l'unico proposito di diffondere le nostre parole a più persone possibili. Noi non siamo gli Slipknot! Le nostre “maschere” sono un tributo per i nostri fratelli che manifestano a favore degli animali e ci finiscono anche in galera per le loro idee. Noi siamo estremi, ok, ma tentiamo di colpire con un pugno diretto e violento sulla viso e non di certo con una pugnalata alle spalle! (non hanno proprio risposto alla domanda ma ci hanno almeno illuminato ulteriorimente sulla loro filosofia di vita. n.d.a.).

Starete sicuramente promuovendo il vostro lavoro. Avete in programma qualche tour? Se sì, dove e quando?

xWITHOUT NAMEx - Oh sì! Siamo appena tornati dal tour che ha toccato l'intera Europa assieme ai Negura Bunget (60 concerti). A Dicembre saremo in tour con Gorgoroth e Belphegor.

Ragazzi, il nostro spazio termina qui. Avete piacere di aggiungere qualcos'altro prima di salutarci?

xWITHOUT NAMEx - Noi riteniamo che ci sia un dio che non può essere rappresentato da immagini superficiali poiché esso è un'entità superiore: per noi l'entità superiore è semplicemente la Natura. Siamo in grado di vedere con i nostri occhi ogni giorno il potere della Natura intorno a noi; se uno qualsiasi dei suoi elementi, fuoco, acqua o vento decidesse di distruggerci, potrebbe farlo senza sforzo.
Questa entità è qualcosa che tutti gli animali possono percepire dentro di loro ma non noi. E questo per quale motivo? A differenza nostra, gli animali sono anime pure: loro uccidono solamente per nutrirsi e per preservarsi; loro si accoppiano soltanto per riprodursi e non posseggono pornografia, prostituzione o quasiasi altra sorta di perversione. Nessuno segue l'esempio degli animali! Se la religione riesce a muovere le masse perchè non fa nulla per rimettere le cose al loro posto? Ad esempio la religione cristiana identifica il male con una capra: questo è davvero un esempio distorto di raffigurare la natura perchè secondo me una capra rappresenta potere e onestà. Ai miei occhi l'uomo è fondamentalmente malvagio al suo interno e le religioni non lo stanno di certo aiutando. Purtroppo gli umani hanno bisogno di religioni poiché sono terrorizzati dalla morte e dall'autorità, mentre gli animali sono liberi. Noi critichiamo e deridiamo tutti i fanatici religiosi e la loro ipocrisia e ci piacerebbe vedere gli umani comportarsi secondo le loro vere attitudini animali.
Vi ringraziamo per il vostro supporto!

Altre Immagini

 

Intervista di Carnival Creation Articolo letto 1611 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.