Intervista: Llvme

Nessuna Descrizione Appena recensiti e già pronti a essere intervistati ecco i llvme gruppo doom spagnolo con una classe veramente innata; questo è quello che ci hanno raccontato!

 

[MW] Innanzitutto benvenuti su Metalwave ragazzi! Per prima cosa una curiosità : come sapete il doom non è nè facile da suonare né semplice da digerire per il pubblico, quindi come avete deciso di avvicinarvici?

[Llvme] La mia band precedente era una band black metal. Mi piace il black metal, ma io preferisco doom e folk. Questi stili sono il tipo di musica che amo. I Llvme non solo li contengono tutti (Doom e folk), ma il sound ha anche un tocco di Black Metal. So che il doom non è così popolare come il power metal o il black metal sinfonico, ma è lo stile che amo. La nostra band è una band creata per divertirci, in modo da suonare la musica che ci piace.

[MW] Visto che i nostri lettori vi hanno conosciuto solo attraverso l’ultima release da noi recensita, presentatevi un po’ raccontandoci la vostra storia; com’è nato il progetto Llvme?

[Llvme] I Llvme sono una band Doom-Black-Folk formata a Salamanca (Spagna) dai membri di alcune band spagnole veterane del metallo (Chaotic Hope e K-OS). A Luglio 2007, ho deciso di creare i Llvme a causa della inattività dei Chaotic Hope. Dopo aver composto diverse canzoni, Lord Valius (Chaotic Hope), Oskar K-os (K-OS) e Nacho (Chaotic Hope), si sono uniti a questo progetto. Dopo lo scioglimento dei Chaotic Hope e la registrazione del demo "Llumeiru de Fueu" alla fine del 2007, abbiamo iniziato a lavorare duramente. La band continua a scrivere e comporre nuove canzoni fino al 2009. Poi, abbiamo deciso di registrare "Fogeira de Sueños". Dopo di che, abbiamo firmato un contratto con la My Kingdom Music. Ora, il nostro album di debutto è fuori. Dopo il debutto del nostro album, abbiamo avuto il piacere di avere Eric (chitarra) con noi, che è entrato nella band un mese fa.

[MW] Il vostro ultimo full-lenght è passato dalle nostre mani: “Fogeira de Suenos” non è fatto di un Doom convenzionale; siete d’accordo con questa definizione?

[Llvme] Sì, credo che la nostra musica non sia "tipica". "Fogeira de Sueños"rappresenta il nostro modo di comprendere il metal estremo. Abbiamo un sacco di influenze, e cerchiamo di apportarle alla nostra musica. Non ci piace riprodurre la musica tradizionale, vogliamo creare il nostro modo di fare metal. Il nostro album di debutto è un buon inizio e noi continueremo l'evoluzione nel nostro futuro album. Llvme è appena iniziata e il meglio deve ancora venire.

[MW] Il vostro primo promo è datato 2007, siete cambiati da allora o siete rimasti coerenti al vostro primo lavoro?

[Llvme] Il nostro primo demo è stato un test per ascoltare il suono della nostra musica. Fondamentalmente è lo stesso format di "Fogeira il Sueños", le stesse canzoni. Il nostro nuovo materiale (siamo ora a comporre il prossimo album) è un po' diverso, più emotivo, ma con la stessa brutalità.

[MW] ”Fogeira de Suenos”è un nome che nasconde numerosi significati e interpretazioni: cosa significa esattamente per voi? A cosa vi siete ispirati?

[Llvme] "Fogeira il Sueños" (incendio dei sogni) è per noi un modo di vivere. La gente ha sogni nella sua vita che sono difficili da soddisfare, ma non si arrende, continua a lottare per loro. I sogni che ho sono come il fuoco, bruciano dentro di me e voglio raggiungerli. E' il mio fuoco dei sogni. Llvme è uno dei miei sogni, è un fuoco che illumina la mia vita. Mi auguro che questo fuoco bruci in tutte le metal heads in tutto il mondo.

[MW] Nonostante ogni buon gruppo musicale debba avere dei caratteri individuali forti, c’è sempre una matrice da cui prendere ispirazione e tracciare la propria via; se doveste tracciare una linea immaginaria a quali gruppi vi colleghereste?

[Llvme] Ebbene, le mia band preferite sono i My Dying Bride, i Shape of Despair, i Sentenced, gli Anathema e i Negura Bunget. Quando mi trovo a comporre è molto chiara l'influenza che esse hanno su di me. Inoltre, ho l'amore per la gente della mia terra, l'antico Regno leonese. Abbiamo una saga di zampognari che iniziarono a suonare secoli fa, specialmente nelle regioni di "Aliste", "Sanabria" e "Las Arribes". E' la prima musica che ho ascoltato e ho conosciuto quando ero bambino. La sua influenza è molto evidente in Llvme. La lingua madre della nostra regione, il leonese, non è solo un mezzo per costruire i nostri testi, ma anche un segno di questa identità antica che non vogliamo perdere.

[MW ] E ora qualche domanda più generale…Come giudicate la scena metal della vostra nazione? E quella europea?

[Llvme] La scena estrema spagnola è molto, molto fornita. Ci sono band come Numen, Avulsed, Machetazo, Asgaroth (RIP), Foscor, Runic, Haemorrhage, Helevorn… Penso che le band spagnole non sono sufficientemente conosciute nel resto del mondo, ma la loro qualità è molto alta. Nella scena europea, mi piace, soprattutto, la scena norvegese e la scena francese, rappresentate da gruppi come Alceste, Les Discrets e Amesoeurs.

[MW] Credete che la scena musicale che si è trasformata in un download di dati generale possa far bene a gruppi emergenti come voi?

[Llvme] I download sono un buon modo di farci conoscere. Ma, se noi non vendiamo abbastanza cd non ci potremmo registrare il nostro secondo album. Così, i downloadillegali sono un'arma a doppio taglio.

[MW] Ultima,ma non ultima, avete in programma dell’attività live dopo l’uscita di “Fogeira De Suenos”? Se sì rimarrete in Spagna o vi sposterete anche fuori dal vostro paese?

[Llvme] Attualmente è impossibile per noi fare un tour o avviare attività live a causa dei nostri del lavoro. Ma in pochi mesi avremo più tempo per i Llvme e cominceremo l' attività live. Penso che alla fine del 2010 saremo in grado di iniziare un piccolo tour in Spagna e Portogallo. In altri paesi è molto difficile per un piccolo gruppo come noi fare un tour. Forse in futuro.

[MW] Beh ragazzi l’intervista è finita qui purtroppo, tutti noi vi ringraziamo della disponibilità e della buona musica che ci avete permesso di ascoltare; la parola a voi : volete aggiungere qualcosa?

[Llvme] Grazie mille per questa intervista, siete invitati nel nostro myspace, http://www.myspace.com/llvmedoom, e, naturalmente, tutti lo possono visitare per ascoltare la nostra musica. Cordiali saluti da Salamanca.

Altre Immagini

 

Intervista di Lacrima Articolo letto 1157 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.