Intervista: Annullation

Nessuna Descrizione Gli Annullation, dopo l'uscita di "Human Creatures", possono essere considerati la nuova promessa del Thrash Metal made in Svizzera. Sentite quello che ci hanno detto.

 

Ciao ragazzi per incominciare raccontate ai lettori di Metalwave la storia degli Annullation.

Gli Annulation sono ricompresi nella categoria del Trash/Death-Metal. Noi definiamo il nostro stile : Annul-Metal. Nel 2002 fu registrato il nostro primo disco "Burning Time". Nel 2004 venne pubblicato il nuovo disco "Human Creatures" attraverso la Label Record & Play, che ora viene distribuito dalla casa discografica Dead Sun Records anche in Francia. A quella francese seguirono tante Release internazionali come in Brasile, Argentina, Germania, Polonia ecc...Abbiamo avuto anche tante interviste e CD/Live-Reviews, in generale criticate molto bene. Altri momenti culminanti degli Annulation : suonare come supporter di tante Bands come Soulfly, Morbid Angel, Hatesphere, Destruction ecc...

Personalmente ho trovato Human Creatures un album molto interessante voi cosa ne pensate del vostro nuovo lavoro? Siete soddisfatti del risultato finale?

In generale siamo molto soddisfatti del nostro disco. Nel frattempo abbiamo trovato un paio di cosette da correggere qua e là.

Ascoltando l'album, si sente chiaramente l'influsso dei Sepultura sancito tra l'altro con la cover di "ROOTS" dei brasiliani. Quanto i Sepultura hanno influenzato il vostro sound? Quali altre band sono state importanti nel vostro percorso di musicisti?

Si, Max Cavalera per noi é sempre stato molto presente con la sua musica speciale. Anche gruppi come Machine Head, Metallica, SFU sono stati molto importanti.

Qualè lo stato di salute della scena metal svizzera?

C’é molto più movimento in Svizzera, quanto meno più di una volta.

In Italia si può dire che stiamo vivendo un ritorno dei maggiori gruppi thrash-death, su tutti Necrodeath e Schizo, pensate che questo possa aiutare le band come voi che ripropongono questo genere musicale?

Crediamo,che con la nostra musica possiamo offrire un omaggio globale a questo genere... ma come si dice i gusti son gusti.

Di solito di cosa parlate nei vostri testi?

Il concetto dei nostri testi rispecchia il mondo cosi come, senza occhiali rosa, vuole raccontare la pura e confusa verità degli omicidi e delle aggressioni senza senso, inganni e bugie, ma anche la speranza e quindi la forza e l’amore ne fanno parte.

Cosa ne pensate di internet come mezzo di diffusione musicale? Quanto il web può aiutare i gruppi emergenti?

Crediamo, che per ogni Band é sicuramente un vantaggio essere raggiungibili via internet, anche per presentare le proprie opere al pubblico.

Oltre agli Annullation avete altri progetti in ambito musicale?

Domi e Simi:: Gli Annulation sono la nostra vita.
Joe:: sto lavorando un pò ai miei pezzi per un nuovo progetto da solista.
Reto:: suono anche il Punkrock

E per quanto riguarda la band potete anticiparci quali sono i progetti futuri?

Si, dal 25 giugno fino al 10 luglio abbiamo una tournee europea come supporter dei Nuclear Assault. Questo autunno forse faremo un altro Tour girando l’Europa. Naturalmente ci concentriamo solo sul Tour al momento.

Ragazzi vi ringrazio per la disponibilità, lasciate pure un messaggio ai lettori di Metalwave e ai vostri fans italiani.

Domi: Grazie mille per la vostra intervista e l’interesse che ci date. Ai metalheads italiani voglio dire, siate fedeli con i vostri cuori, credete in voi, non arrendetevi a raggiungere quello che volete, pensate positivo e stay metal.
Simi: Non arrendetevi mai e grazie mille per l’appoggio..bang your heads!
Joe: Grazie mille per il vostro interesse e chissà forse un bel giorno suoneremo anche in Italia. Anche se non vi conosco mi farà piacere incontrarvi li, rimanete fedeli e ricordate che il sole un giorno o l'altro risplenderà di nuovo. Statemi bene.

Altre Immagini

 

Intervista di Painkiller Articolo letto 889 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.