Intervista Flash: Necrophilism

Necrophilism è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Necrophilism :: Innanzitutto volevo ringraziarti per averci dato spazio all’interno della tua ‘zine! I necrophilism nascono nel 2000 come una brutal-cover band , in seguito , giunti ad una stabile formazione creano le prime 4 composizioni racchiuse nel demo “perverse chaotic reign” datato giugno 2001. dopo una intensa promozione ( con l’aiuto fondamentale della Kick Promotion)e concerti (tra cui : Stormlord, 3rd, Bastard Saints, ), i quattro brutal-gorers si rimettono a lavoro sfornando nell’ aprile 2003 un nuovo promo , avente una ottima produzione dal tono oscuro, un art-work molto old school style e soprattutto contenente 4 brani di puro gore/brutal . In seguito all’uscita della demo il gruppo ha portato avanti una intensa attività di live promotion suonando con bands del calibro di Mantra , Corpse Fucking Art , Pandemia e Natron ( i quali soddisfatti della “necroperformance” hanno richiesto una ulteriore data col gruppo a Napoli in occasione del Demonic Tour 2003). Alla fine dell’estate è iniziata la promozione della demo sul web,riviste e fanzine , anche con l’aiuto della Kick Promotion e della Necrotorture . In contemporanea la band continua una intensa attività live, lavora a nuove composizioni e sta completando la pagina web ufficiale.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Necrophilism :: Nella discografia dei Necrophilism ci sono solo due demo di cui, la prima demo sicuramente era più
Vicino allo stile floridiano, ma tieni presente che tutti i pezzi escono dalla mente di una sola persona , ossia Domenico, poi Pasquale mette la batteria, Fiore imposta la voce (anche la voce è cambiata molto e se senti Fiore live… è cambiata nuovamente, stile Human Mincer) mentre io trovo le linee di basso. Insieme lo arrangiamo, quindi le influenze sono da cercare un po’ tra tutti; il fatto è che siamo un giovane gruppo in continua evoluzione e che ascoltiamo infinita musica…. Non penso si possa definire una matrice, sicuramente, come molte recensioni hanno detto, con l’ultimo promo apparteniamo al filone Immolation/Incantation.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Necrophilism :: Be direi che anche se c’abbiamo messo un po’ a farlo uscire (siamo entrati in studio in Inverno e abbiamo avuto la demo in mano in primavera, poi abbiamo perso un po’ di tempo con l’art work) finalmente sta girando abbastanza, e per ora i responsi sono tutti positivi, sicuramente abbiamo ancora tanto da migliorare ma già non sentirsi dire che la demo è sempre lo stesso prodotto brutal senza innovazioni per noi è un grande traguardo! Sicuramente è molto personale come lavoro, anche se nn mancano le influenze… credo che quello sia impossibile! Il primo demo sicuramente. Era più “cannibal” ora siamo più vicino a sonorità immolation…sicuramente il nuovo demo avrà un’ulteriore evoluzione…. Siamo già all’opera!!!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Necrophilism :: Penso personalmente che comporre propria musica metal significhi mettere del proprio in un canone e stile musicale già ben definito…

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Necrophilism :: Fitto, fittissimo di validi musicisti ma sicuramente, come tutti quelli che suonano sanno, non è facile destare interesse con un proprio lavoro quando abbiamo una concorrenza internazionale che ci batte sicuramente in promozioni e distribuzioni. Se posso citare dei nomi: Corpse Fucking Art, Bowel Stew, Natron, Bastard Saints…ma escono come i funchi quotidianamente un casino di nuovi ottimi gruppi brutal!!!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Necrophilism :: Cancellerei i live fatti nelle sagre paesane dove pur sapendo di suonare davanti un pubblico non proprio inerente al genere, la voglia di suonare ti portava a salire su quel fottutissimo palco, io
sono per le poche suonate ma fatte bene, affiancando gruppi validi dai quali puoi solo imparare. Comunque è bello ricordare e affrontare qualsiasi esperienza, serve di sicuro a farsi le ossa e a saper apprezzare quei pochi festivals dove c’è gente che si spacca il culo per supportare l’underground.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Necrophilism :: È il mezzo che può entrare nelle mani di tutti e facilmente, quindi la promozione on-line è la migliore “strategia” per entrare nella scena underground nazionale e internazionale. Con i Necophilism sono ormai due anni che lavoriamo con la Kick Promotion agency, non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo ne nella comprensione del nostro ruolo all’interno dell’agenzia o della “politica” dell’agenzia stessa ne nella collaborazione. Inizialmente la kick era anche live, ora come ben saprai si occupa solo di promozione a larga scala, nazionale ed internazionale. È gente molto professionale, che ama questo lavoro e lo fa davvero per supportare la scena! Sono molto precisi, sai sempre su cosa stanno lavorando, su come intendono smazzare il tuo lavoro. La kick cresce ogni giorno di più e questo aiuta anche noi gruppi… Per quanto riguarda il sito, che era under costruction, ora è nelle mani di Domenico e sta facendo davvero un ottimo lavoro, presto sarà on–line con nuovi mp3, news e continui aggiornamenti sui nostri live! http://www.necrophilism.cjb.net

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Necrophilism :: Pochi molto pochi, personalmente….. Domenico e Pasquale sono pirati professionisti e scaricano il mondo intero, io preferisco i vecchi bei vinili, Fiore raccatta dove può, distro e masterizza a più non posso!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Necrophilism :: Nessuna presunzione in particolare, poter avere la possibilità di affiancare on stage dei grandi nomi… sarebbe già tanto…e perché no una fottuta label che ci stampi un full-leght, non si sa mai!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Necrophilism :: Ci siame fatte proprie una belle parlate, mo ci beviame l’urdime bicchiere di vine……. e camorristic grind a tutti!

Intervista di Jerico Articolo letto 438 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.