Intervista Flash: Necrolust

Necrolust è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Leg :: Coi Necrolust abbiamo iniziato a suonare alla fine del 2000, facendo un pò di tutto (ma in chiave metal). Poi abbiamo iniziato a comporre, spostandoci su sonorità (almeno in parte) black metal.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Leg :: Le prime composizioni credo siano influenzate dai primissimi sepultura, da mayhem e marduk, forse anche darkthrone. I nuovi pezzi non saprei, anche da qualcosa death metal. E` difficile dare giudizi sui propri pezzi.. è molto piu facile farlo dire a chi ascolta.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Leg :: Il nostro ultimo (e primo) demo è stato registrato "in casa" in 20 ore alla fine del 2003. Comprende 5 dei primi pezzi composti. La qualità e la precisione della rgeistrazione sono un pò quelle di un classico demo casalingo, ma noi siamo soddisfatti: è cosi che lo volevamo. Non abbiamo mai avuto aspirazioni particolari per quanto riguarda la pulizia del suono e la tecnica, anche se sicuramente possiamo suonare meglio. Non sono queste le cose che contano, diciamo, nella nostra concezione di questa musica.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Leg :: Fino ad ora abbiamo puntato sopratutto sul suonare per passione e per "divertimento". Non ci sentiamo profeti di
nulla, non dobbiamo esaltare niente o stronzate simili. Questo a livello di testi. A livello musicale siamo sulla stessa linea, direi: suoniamo ciò che ci piace, senza aspirare a diventare famosi, a piacere a piu gente possibile, a copiare per forza altri gruppi o fare roba d'avanguardia.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Leg :: La scena underground c'è sicuramente (come in tutti i paesi), anche se spesso non è tanto visibile. Sicuramente il nostro non è un paese che aiuta i gruppi non commerciali (ENPALS, SIAE, disponibilità di locali e sale prove eccetera parlano chiaro).

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Leg :: Mah cancellare niente.. tutti gli errori o le dissaventure servono ad imparare come gira il tutto. Da ricordare... tutto, sopratutto i concerti con tasso alcolico maggiore!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Leg :: Bè credo che al momento il 99% dei modi di farsi conoscere passi da internet.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Leg :: Io personalmente ne compro pochi ultimamente, e non sono dischi nuovi ma dischi storici, quelli nella lista dei "dischi da avere". Quei pochi soldi che ho preferisco spenderli in strumenti musicali, i dischi me li procuro per vie "illecite" in modo massivo. Per questo ascolto moltissima roba, anche non metal.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Leg :: Sarebbe bello avere qualcuno che ci organizza dei concerti in giro per il mondo

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Leg :: Dio lercio annegato nella merda (cit.)!

Intervista di Jerico Articolo letto 616 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.