Intervista Flash: Blacksand

Blacksand è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ciao a tutti dai blacksand e grazie in anticipo per lo spazio che ci state dedicando! i blacksand sono un progetto attivo dal 2002, ma la formazione attuale risale invece solo a maggio 2011 quindi in un certo senso, ancora dobbiamo iniziare a far danni, ma tutti gli attuali componenti dei blacksand sono membri provenienti da band già affermate dell'underground italiano e internazionale (lifend - kenos - nowhere - unconventional disruption). come per le volte precedenti a questa, non saprei dirvi il modo in cui è iniziato tutto...perchè ci siamo messi a suonare, dico, e sta di fatto che a un certo punto entrare nella band sembrava l'unico gesto sensato di fronte al..."percorso nel cosiddetto "mondo underground".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Un po' da quello che ci passa per la testa, di base può definirsi metal estremo, thrash, techno-trash, death e via dicendo, ma alla fine è esattamente e solo quello che ci piace suonare. punto e basta.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Completamente un'altra cosa rispetto a questa.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

La scena italiana non è più inflazionata purtroppo, è collassata completamente, ma per motivi diversi. dopo quattro dischi (quasi cinque) in tutta la mia carriera, non mi sono mai posto il problema di dover studiare un metodo per far notare la nostra musica. mai con nessuna band con cui ho suonato, non intendo farlo certo ora. la cosa assolutamente fondamentale è creare qualcosa che sia esattamente come la volevi e quando ci sei arrivato lo sai. in tutti gli altri casi, che ti notino nel marasma o meno non fa differenza. per questo noi stiamo solo attenti a soddisfare noi stessi e il nostro personale gusto. se poi piace ad altri, alè!

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Del panorama dici? la prossima domanda? :)

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Tengo tutto bello e brutto! non ci penso proprio a rinnegare niente di niente.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Come tutte le cose dipende da che uso ne fai. di sicuro quando non c'era internet, la musica girava molto meno velocemente tra le persone e soprattutto arrivava preconfezionata dalla radio o dalla tv, mentre ora puoi ascoltare di tutto quando vuoi e dove vuoi....senza dubbio. ma siamo certi che il volume del "consumo" di musica sia aumentato grazie a internet? o che lo abbia fatto l'interesse della gente nei confronti dei mille tipi di musica che puo ascoltare dove e quando vuole? internet è un mezzo...certo se cerchi musica trovi musica se cerchi prodotti tossici illegali per fabbricare bombe trovi quelli. e la gente alla fine che cerca?

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Al mese a volte niente per un sacco di mesi a volte 20 in una settimana...anche per via del fatto che faccio il dj per arrotondare la paghetta. certo che prima di comprare un cd me ne ascolto una buona parte e se mi piace lo compro...sennò, canc! w internet!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

I pornoattori! eheheh, scherzi a parte dopo le rispettive decennali esperienze con le formazioni da cui arriviamo, siamo tutti intenzionati a strafregarcene a priori e dedicarci alla musica prima di tutto, poi una volta che saremo soddisfatti di noi stessi penseremo al poi...e sarà un "poi"molto appagante, di questo sono certo.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ragazzacci grazie a tutti dell'attenzione e a metalwave grazie ancora dello spazio! rock on!

Intervista di Cynicalsphere Articolo letto 552 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.