Intervista Flash: Carton

Carton è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

La storia dei carton inizia nel 2007, dopo una serie di cambio line up la formazione si stabilizza nell'inverno del 2008. da lì a poco iniziamo a lavorare sulle composizioni
che faranno parte del lavoro autoprodotto "alter ego", "partorito" poco più di un anno piu tardi. la formazione attuale vede cristiano iacovazzo alla voce, danpk alla chitarra e cori,
maciej mikolajczyk al basso e cori e daniele di marzio alla batteria.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band si ispira principalmente alla scena thrash/hardcore dei primi anni '90. le bands ispiratrici sono slayer, sepultura, soulfly, biohazard, strizzando l'occhio anche ai fratellini
cavalera e i loro cavalera conspiracy.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Un gran culo di sicuro, tenendo conto degli impedimenti e ostacoli esterni...e non escludendo il lato economico che ci ha abbastanza massacrato...diciamo che lo avremmo voluto migliore, cosa che sicuramente avverrà per il prossimo disco.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Diciamo che il nostro interesse è suonare ciò che ci piace e che ci diverte e soprattutto è trasmettere questo a chi ci ascolta.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Sicuramente c'è molto fermento da anni, il problema però resta sempre e purtroppo il solito: l'italia è il terzo mondo della musica, a parer nostro, ovvio...

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Le esperienze belle o brutte che siano sono sempre utili per far crescere una band, o una singola persona...di sicuro a noi tutte le vicende vissute, positive o negative, ci hanno aiutato ad
unirci ancor di più e a farci le ossa, come si suol dire.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Senza dubbio le cose sono assai piu facili oggi con tutti i social network e quant'altro rispetto a 15 anni fa, quando ci si faceva il culo per mandare in giro una cassetta con il proprio materiale e soprattutto l'autopromozione non era cosi avvantaggiata come oggi dall'ausilio dei nuovi media.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

A scaricarne molti...acquistati un po' di meno...di sicuro di musica ne ascoltiamo tantissima, per forza di cose se vogliamo crescere e farci un bel bagaglio culturare per il nostro lavoro.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Intanto divertirci il più possibile. speriamo poi di far arrivare il nostro messaggio e la completezza sarebbe, se molte persone vivessero questa bella esperienza con noi.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Ascoltate i carton!

Intervista di Cynicalsphere Articolo letto 956 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.