Intervista Flash: Red Sky

Red Sky è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Certo, il progetto è nato nel 2010, quando a furia di improvvisare su alcune basi, mi sono ritrovato un po' di canzoni strumentali, non adatte al mio gruppo principale, ovvero gli ammonal. quindi ho deciso di creare questo progetto alternativo. il 14 febbraio 2011 ho fatto uscire il mio primo ep, "tra l'ombra e l'anima".

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La mia musica è influenzata da molteplici artisti, metal e non, ma dato il genere, il mio punto di riferimento è joe satriani.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

E' un ep di 6 tracce, tutte strumentali e tutte molto tristi, malinconiche e melodiche. e' un mini cd rock-metal ed è il mio primo lavoro.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Con questo primo lavoro ho tentato di creare un mini album strumentale, ma diverso dai soliti lavori strumentali che spesso antepongono la tecnica alla bellezza delle canzoni e finiscono quindi per annoiare l'ascoltatore. ma questo è solo l'inizio, i prossimi lavori saranno diversi, attraverseranno generi diversi e tenterò di stupirvi in altri modi.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che sia popolato di molte buone band, ma che poche portino veramente qualcosa di nuovo.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Beh, la mia carriera come red sky è appena cominciata e per ora ho ricevuto solo recensioni molto positive, per cui come inizio non mi posso lamentare.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' molto utile, ma da solo non basta. non basta pubblicare un video su internet, perchè la gente lo ascolti, bisogna farsi conoscere anche in altri modi e bisogna faticare molto.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Io solitamente compro un cd solo se mi piacciono veramente tutte le canzoni ed è tanto che non ne trovo uno cosi. l'ultimo è stato "slaughter of the soul" degli at the gates se non sbaglio.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Vuole affermarsi e farsi conoscere da piu gente possibile. voglio mantenermi con la mia musica e girare il mondo.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Saluto tutti i lettori e vi invito ad ascoltare il mio ep su http://www.myspace.com/redskyproject. per chi volesse acquistarlo, mandate un email a redskyrock@gmail.com. spero possiate tutti emozionarvi con la mia musica. ciao!

Intervista di Cynicalsphere Articolo letto 722 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.