Intervista Flash: Blaskhyrt

Blaskhyrt è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo iniziato questo progetto io (antonio, chitarra solista) e danilo (cantante) alla fine del 2009 - inizio 2010. venivamo io da una band death mai iniziata seriamente e danilo da una thrash, eravamo alla ricerca di un death metal fresco, senza l'influsso di nuove correnti come metalcore o deathcore ma una sana matrice death-brutal vecchio stampo. fino al primo ep di tre tracce siamo rimasti su un death metal classico, con questo nostro nuovo cd void invece ci siamo mossi verso un death metal abbastanza tecnico e particolareggiato. con i nuovi brani che stiamo già scrivendo abbiamo ancora cambiato, virando verso un technical death molto più marcato, simile a gruppi come decapitated.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Personalmente sono influenzato molto da gruppi come decapitated, spawn of possession, da cui stiamo prendendo spunto sia io che lorenzo (chitarra ritmica) per la stesura dei nuovi brani. in generale siamo influenzati dal brutal americano old school, come cannibal corpse e suffocation, ma anche dal death tecnico come necrophagist.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

E' l'evoluzione musicale che ognuno di noi ha avuto in questo anno di esperienza di gruppo. partendo da tracce del vecchio ep riarrangiate siamo arrivati a canzoni più in linea col nostro attuale genere. siamo soddisfatti, stiamo avendo un buon feedback generalmente :)

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Credo che la nostra musica sia diversa e voglia dire qualcosa in più rispetto al resto, ma non in senso stretto. vogliamo esprimere il nostro pensiero sulle tematiche che affrontiamo, vogliamo dire la nostra musicalmente parlando cercando di differire dal resto dei gruppi. abbiamo il nostro genere, abbiamo il nostro metodo, abbiamo la nostra opinione. basta per ritenerci diversi?

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Ci sono sicuramente gruppi validissimi e che stimo grandemente, penso però che ultimamente, almeno nella nostra zona, tutte le nuove band o anche band già stabilizzate con altri generi si stiano muovendo verso generi moderni più commerciali. vedo poche band death metal e molte più band metalcore. personalmente il genere non mi piace e dico tranquillamente che ci sono gruppi validissimi di questo genere, che ci mettono il cuore e tutta la forza e producono musica anche interessante, ma in generale la varietà musicale va pian piano scemando. tutto questo imho, sia chiaro :)

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricorderemmo volentieri il nostro concerto al temporock di gualtieri (re), per noi una data spettacolare. cancellerei volentieri comportamenti di alcuni ex membri del gruppo...

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' straordinario cosa si può fare adesso musicalmente parlando con internet. riusciamo a farci conoscere quasi ovunque via facebook, ci facciamo ascoltare via myspace e via youtube. penso che sia uno dei migliori supporti per una band, in assoluto!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Non acquistiamo troppi cd originali, sfruttiamo a dovere youtube e myspace ;)

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Se possibile trovare un'etichetta disposta a produrci. attualmente ci autoproduciamo, ed essendo tutti 17/18enni non sempre risulta facilissimo. speriamo bene!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie mille a metalwave.it per l'intervista, grazie a tutti i nostri fan per supportarci, grazie a chi ha comprato e comprerà il cd! continuiamo a supportare la scena underground italiana ed il death metal!

Intervista di Jerico Articolo letto 598 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.