Intervista Flash: Nevernight

Nevernight è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

abbiamo iniziato nel lontano 2001 e dopo vari cambi di formazione e molta gavetta,siamo arrivati a incidere un demo autoprodotto nel 2005 10 tracce di stampo power-metal e dopo numerosi concerti con la prima formazione ci sono stati ancora dei problemi per il cambio di chitarrista e batterista, poi finalmente a meta' 2006 la band riprende nuovo vigore con il nuovo batterista e anche il genere si evolve e da un power/heavy si incattivisce fino al thrash,con nuove canzoni piu' dirette e potenti.a meta' 2008 i nevernight registrano l'album di debutto intitolato nevernight.l'album ha ricevuto numerosi consensi di pubblico che segue la band ai vari concerti proposti con la nuova formazione.e ora siamo qua per continuare a spaccare le orecchie dei nostri ascoltatori.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

nel periodo demo dai judas priest-iron maiden-helloween-gamma ray nel periodo album judas priest -testament-queensryche.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

e' un concentrato di energia e melodia. il bagaglio tecnico del gruppo e' notevolmente migliorato dal periodo demo e per questo siamo riusciti a coniugare le varie influenze portate dai componenti della band.ascoltate per credere.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

nelle nostre canzoni puoi trovare varie influenze ,ti possono far ricordare vari gruppi della scena metal internazionale . se ascolti tutto il disco ti accorgi che c'e' un filo conduttore che ti accompagna nell'ascolto delle tracce. nell'album ci sono certi passaggi,certi riff che si distinguono dalla massa per la melodia e orecchibilita' che nel thrash non sono sempre facili da trovare.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

nel panorama underground nazionale ci sono buoni gruppi ,tanta gente che si impegna molto per dare all'ascoltatore un prodotto valido. al contrario ci sono gruppi ben piu' blasonati, che quando li ascolti ti sembrano grandiosi , poi vai a vederli live e ti ritrovi con della gente che non sa suonare, ti incazzi di brutto vorresti essere al loro posto e non puoi.(non faccio nomi)

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

sicuramenete ricorderemo con estremo piacere tutti i ragazzi che hanno fatto parte dei nevernight nel corso degli anni e tutti quelli che ci hanno dato una mano per realizzare i concerti e i due dischi.
vogliamo dimenticare la poca disponibilita' da parte di certi gestori di locali o organizzatori di eventi che si sono rivelati degli incompetenti.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

un grande mezzo di comunicazione globale.un fiume in piena di informazioni musicali. importantissimo per le band emergenti come noi. w internet

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

io che vi scrivo sono dimitri il bassista dei nevernight e posso assicurarvi che sono l'unico metallaro a montebelluna(tv) che compra ancora cd e vinili. io adoro il metal degli anni '80 e ho una collezione di oltre 400 cd e piu' di 200 vinili.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

tanti,tantissimi concerti perche' la dimensione live e' quella che noi preferiamo.quindi contattateci e noi veniamo a suonare.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

intanto vi ringrazio per lo spazio che ci avete concesso e vi lascio con una promessa ,noi continueremo a fare musica ,finche' ci sara' gente giusta come voi ,che la vorra' ascoltare.ciao e grazie.

Intervista di Jerico Articolo letto 298 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.