Intervista Flash: Disease Illusion

Disease Illusion è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Tutto è iniziato quasi 2 anni fa nel nostro paese quando ci trovavamo a suonare cover dei nostri gruppi preferiti nella saletta comunale.
Poi abbiamo capito che suonare cover non faceva per noi e quindi abbiamo iniziato a comporre pezzi nostri e a esibirci nei primi live.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La nostra musica segue il filone del death metal melodico svedese e si ispira principalmente ai Dark Tranquillity, agli In Flames, agli At the Gates, ai primi Soilwork e ai Nightrage.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Abbiamo sicuramente dato il massimo di noi stessi, è il primo risultato dei nostri sforzi, però come per tutto, si può sempre migliorare e puntiamo a farlo!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Nonostante il mondo del metal sia molto inflazionato non seguiamo la moda o la tendenza del momento, ma assecondiamo il nostro gusto e le nostre passioni nell'ambito musicale.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

In generale ci sono tante realtà valide che potrebbero essere internazionalmente riconosciute, mentre altre meno valide che vengono sopravvalutate.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricorderemo per sempre i divertimenti annessi all'essere musicisti (.& rock 'n' roll) XD
A parte gli scherzi non vorremmo cancellare niente delle nostre esperienze passate, in quanto nel bene o nel male ci hanno fatto crescere sia come artisti che come persone.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet è un mezzo eccezionale e fondamentale per la divulgazione di ogni genere di informazione, grazie a questo contributo i gruppi possono acquisire molta visibilità in relativamente poco tempo, differentemente da come accadeva prima.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

E' nostra abitudine acquistare cd originali direttamente ai concerti dei gruppi per dare un contributo diretto e concreto al loro lavoro.
Ci interessiamo di qualsiasi gruppo che non conosciamo leggendo e ascoltando su internet.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Sicuramente continuare a dare il massimo di noi stessi e diffondere il più possibile e la nostra passione e la nostra musica.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Invitiamo i lettori di Metal Wave a interessarsi sempre di più all'underground per scoprire quelle valide realtà e far si che non rimangano nell'ombra!
Invitiamo anche naturalmente tutti ad ascoltarci sul nostro myspace o volendo anche live per potersi fare un'idea persone su di noi.
In conclusione, buon .& rock 'n' roll a tutti!! :D

Intervista di Jerico Articolo letto 663 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.