Intervista Flash: Insane

Insane è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

L'underground è comunque uno stile di vita..già da prima di formare il gruppo abbiamo vissuto sempre questa situazione, poi con l'avvento della band è diventata per noi una realtà.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Fortunatamente veniamo tutti da situazioni musicali molto differenti..alla batteria abbiamo andrea che per tradione anche familiare è sempre stato un batterista rock-jazz anni 70 ed ha portato grande particolarità alla formazione.
Però comunque per il resto le nostre band di riferimento sono sempre state sepultura metallica pantera ed opeth..

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

il nostro ultimo lavoro essendo anche il primo per ora ci ha dato grandi soddisfazioni, dallo studio è uscito un prodotto molto elaborato in qualità audio per il giudizio musicale aspettiamo ancora molti riscontri anche se noi siamo molto contenti della riuscita date anche le varie difficoltà che ha incontrato il gruppo nella realizzazione di questo demo

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Noi ci proviamo al massimo delle nostre potenzialità di dare un impronta diversa al nostro sound ma sappiamo che è molto difficile, comunque posso dire che qualcosa di diverso abbiamo provato a fare ma non sicuramente di innovativo

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Non penso..è difficile viviamo in un paese dove la gente fà dei dischi che sono merda pressata ma che a quanto pare piacee noi nel nostro piccolo dobbiamo riuscire a fare tutto, quindi molto ristretta..ingabbiati dal sistema..

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

ma cancellare penso niente, forse cancellerei il periodo di stallo e di poca serietà che abbiamo passato quando andò via il nostro primo bassista, attraverammo un periodo molto buio arrivando quasi a sciogliere la band..e la cosa che non dimenticheremo mai, la nostra prima serata, apparte il successo perchè suonammo veramente bene era bello vedere le faccie delle persone che si gasavano con la nostra musica e li amici più stretti che addirittura cantavano le canzoni..

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Ottimale ma affollato ognuno a lo spazio che vuole e avvolte ci sono alcuni che avrebbero bisogno di imparare da chi stà molto più sotto di loro

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

circa un paio..ascoltare dipende comunque molti

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Suonare suonare e suonare..con e senza soldi non ci frega un cazzo..ci piacciono i live e ci piace l'underground..

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Viviamo per uno scopo unico la musica siamo prima di tutto una famigliae persone quindi fino che tutto questo ci appagherà non smetteremo di vivere questo sogno chiamato musica..meglio se è metal ma l'importante che sia musica..

Intervista di Jerico Articolo letto 250 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.