Intervista Flash: SeventH

SeventH è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Abbiamo dato vita ai SeventH nel 2005, pensa che all'inizio era partito come un progetto industrial, poi le radici death metal hanno preso il sopravvento e quindi la via percorsa è stata un altra.
Io avevo già suonato con Hazyel in passato e lui assieme a Marco aveva fondato gli Above the rim, per cui possiam dire che è nato tutto dalla comune amicizia e passione per la musica.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Singolarmente ascoltiamo e suoniamo generi molto differenti ed è forse per questo che la commistione che ne è venuta fuori non è molto ben categorizzabile.
In generale comunque possiam dire che i gruppi che ci han influenzato sono band quali Slayer, Katatonia, Opeth..ma ultimamente anche Dillinger Escape Plan, Neurosis e molti altri.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Io penso che per essere un Promo è un lavoro che ci soddisfa molto, sia a livello compositivo che di suoni, il contributo di Alessandro Vagnoni degli Infernal Poetry è stato sicuramente importante..e il mix&mastering di Angelo Gramaccioni hanno dato al tutto una potenza e un sound notevole..
Poi ovvio, tutto si può migliorare, ma solo l'esperienza ti porta ad altissimi livelli.
Come punto di partenza, siamo più che soddisfatti!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Credo sia il pubblico a dover dir ciò, sicuramente abbiam fatto del nostro meglio per portare un nostro contributo creativo all'underground che effettivamente si sta arricchendo molto..al contrario del mainstream.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Come accennavo prima, penso che attualmente le band più importanti stiano avendo un preoccupante periodo di crisi creativa, a parte poche eccezioni come gli Infernal Poetry ad esempio; mentre l'underground si sta pian piano arricchendo di molti gruppi interessanti..ma poi come al solito spesso non sono messi nelle condizioni per emergere, basta guardare il continuo diminuire dei locali in cui poter suonare.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Di certo cancelleremmo l'uscita del nostro batterista, avremmo preferito continuare con lui..ed andare avanti tutti assieme..però purtroppo non è stato possibile.
Cose da ricordare ce ne son state molte, di certo importante ed emozionante è stato condividere il palco con gli Ephel Duath al Metal Circus di Medena.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

E' uno spazio importante, uno dei pochi modi per farsi conoscere se non hai un'etichetta alle spalle.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Guarda, compriamo quello che reputiamo più valido per supportare gli artisti. Io personalmente cerco di comprare i cd ai concerti in modo da pagare direttamente l'artista evitando i passaggi intermedi. Ne ascoltiamo parecchia ed ultimamente non troppo metal.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Mah, bella domanda.speriamo di trovare un etichetta che si interessi a noi e ci supporti nella produzione dell'intero Album..speriamo anche di trovare al più presto un sostituto alla batteria che ci permetta di portare dal vivo la nostra musica, colgo l'occasione per invitare chiunque sia interessato a contattarci!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Innanzi tutto vogliamo ringraziare tutte le persone che ci han supportato fin quì, in special modo Alessandro Vagnoni, Angelo Gramaccioni e Daniele Cardinali per il gran lavoro fatto. Poi rinnoviamo a tutti l'invito a visitare il nostro sito dove potrete ascoltare alcuni brani del nostro Ep/Promo e volendo anche ordinarne una copia: http://www.myspace.com/seventhitaly
Grazie a Metal Wave per lo spazio..STAY ALTERNATIVE!!

Intervista di Jerico Articolo letto 982 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.