Intervista Flash: Blind Horizon

Blind Horizon è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

L'inizio risale a un bel pò di tempo fa con la volontà di marco di formare una band, e mia di formare una band metal, visto che appena arrivato a roma (2002) suonavo tutt'altro genere. grazie ad amicizie comuni ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a provare con il primo cantante Lele e alcuni altri di cui nn ricordo nulla. Li sono nate le prime canzoni sviluppate con l'arrivo di Ambra all'altra chitarra. C'è voluto tanto per arrivare ad una formazione stabile con l'arrivo di Ale e Roberto; quello è stato il vero Incipit dei Blind Horizon.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Beh, diciamo che le influenze sono tante anche se nn tutte sono poi esplicitate o riconoscibili nelle canzoni.
come "generi" diciamo il death metal e il Thrash soprattutto nella loro accezione più tecnica e creativa, e il rock progressivo anni 70.
Come band, i vari Death, Carcass, Testament,Cynic,Atheist, At the Gates ,Dark Tranquillity, King Crimson, Yes, Rush comeprimi che mi vengono in mente...ma potrei restare qui a scrivere nomi per ore

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

sono 4 canzoni che descrivono il nostro concept musicale con l'alternanza di parti più dirette con momenti melodici, con strutture abbastanza elaborate che fanno risaltare i cambi di atmosfera.
Direi che è un lavoro vario, pur nella sua brevità.
Spero che più gente possibile possa ascoltarlo...anche perchè sta tutto sul nostro myspace... e darci la sua opinione.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Lo spero, anche perchè il mio sforzo nella composizione è volto in questa direzione. L'ambizione è di dire qualcosa in più, di essere apprezzati per questo, e di differenziarci da altri gruppi senza un'atteggiamento di rottura e di totale diversità.
Diciamo che è più una ricerca di una nostra personalità come gruppo più che un distaccarsi da tutto e tutti cercando l'originalità a tutti i costi.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Penso che è molto difficile emergere, vuoi per la poca cultura
della musica dal vivo che c'è in italia, vuoi per i pochi posti validi dove si può suonare, per il poco rispetto dei gestori e soprattutto per l'atteggiamento di molti gruppi che porta solo situazioni di attrito

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

questa si che è una domanda difficile, diciamo semplicemente che vorrei ricordare tutto quello che il nostro ex bassista Roberto ha dato a noi in termini di amicizia e musicali.
Spero poi che con l'arrivo di Federico, che è veramente un grandissimo bassista, siano finiti tutti i problemi di instabilità della line up.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

diciamo che grazie a internet e a myspace abbiamo conosciuto tantissime persone che ci hanno dato il loro supporto e che ci aiutano ogni giorno.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

io ultimamente ne compro pochi...costano troppo!!!! ....invece ne ascolto veramente tanti di qualsiasi genere o provvenienza.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Semplicemente registrare un disco e fare più concerti possibile, visto quanto amiamo suonare dal vivo!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Voglio ringraziarvi per averci dato la possibilità di presentare il nostro lavoroin maniera così diretta . Penso che sia un qualcosa di unico nel vasto panorama delle webzine italiane. inolte voglio invitare chiunque legga questa intervista ad ascoltare le nostre canzoni su http://www.myspace.com/itblindhorizon

Intervista di Jerico Articolo letto 868 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.