Intervista Flash: Exalt Cycle

Exalt Cycle è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ciao a tutti ragazzi.Grazie per questa opportunità che ci date!!!
Gli EXALT CYCLE nascono con una serie di problemi di lineup che vengono risolti dopo quasi un'anno di ricerca!!!Siamo alla fine del 2006 a questo punto.Abbiamo sempre cercato fin dall'inizio cioè dicembre 2006 di fare piu date possibili e direi che piu o meno siamo riusciti nel nostro intento!!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Bands come RATM , Soulfly , Ill Nino ma anche Rob Zombie piuttosto che generi ancora piu estremi del metal americano!!!!Diciamo che cerchiamo sempre di far nostra la musica che facciamo senza seguire schemi ben precisi o mode del momento!!!!!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Across The Ashes And The Roots è un album molto duro , soprattutto come lyrics.Non mi fermo mai , sono instancabile e insaziabile quando si tratta di sputare fuori tutta la verità di questo sposrco mondo!!!!Per quanto riguarda la musica si passa da momenti di violenza a melodicità in pochi secondi!!!!
E' un album molto completo!Un po fuori dagli schemi rispetto all'ondata incessibile di band metal-core!!!!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Per me è sempre stato cosi.....per quanto riguarda i testi!!!!Chi pensa che è banale parlare che nel terzo mondo bambini di 10 anni o pochi mesi muoiono giocando con delle mine anti-uomo e uno stupido!!!!(questo è solo un'esempio)
Musicalmente facciamo quello che viene dettato dalle nostre anime....nulla di piu!Non vogliamo seguire nessuna moda.....

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Domanda particolare.....10000000000 di bands forse di piu!
Ci sono bands molto valide come i Goddass , i Sown , i Fuzz Fuzz Machine o le Jadish e altre ancora poi ci sono anche bands a cui non interessa nulla della musica ma suona solo perche non ha nulla di meglio da fare.......purtoppo va cosi!!!!Per fortuna c'è ancora chi combatte per qualcosa!!!!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Avvenimenti da cancellare direi nulla.......anche perche sono proprio questi avvenimenti a farti crescere e a prendere delle decisioni!!!!Cose che ricorderemo sempre....sembra banale ma suonando in un paese dove questo tipo di musica fa fatica a sopravvivere , la prima volta che in un live le persone ti seguono nello show (appaludendo le mani o stando attenti a cio che gli viene detto o ancora durante un po di sano e cattivo headbanging)

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet può essere utilissimo per la pubblicità e la ricerca di contatti o cose del genere....ma purtoppo ha anche portato ad uno spaccio di canzoni (incontrollabile) che uccide la musica!!!Ognuno di noi dovrebbe sapere dove fermarsi.........la linea di confine non è poi cosi piccola!!!!

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Bhe personalmente non ne acquisto molti.......ma non ne masterizzo nemmeno nessuno!!!Anche se un cd ormai è arrivato a costare anche 20? preferisco comprarlo!!!!Purtroppo negl'ultimi anni , a mio parere , non ci sono statedelle eccelenti uscite discografiche....ma questo è un mio parere

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Ci piace sempre molto pensare in quali concerti potremmo mai suonare o fino a che punto si spingerà la nostra musica.....quello che piu ci interessa è suonare!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

PEOPLE STAND UP!!!!!THE WORLD NEEDS U!!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 729 volte.

 


Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.