Intervista Flash: KadavaR

KadavaR è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Dunque la band effettiva è giovane ha solo 8 mesi.Ma il gruppo è nato col nome di Bleeding Eyes nel 2005,ma era una semplice cover band.A settembre 2006 il gruppo si è riformato per volere del frontman,Lorenzo Bidoli,che ha reclutato un bassista:Alessandro Bignamini e un batterista:Filippo Mantovani,Però Alessandro ha dovuto lasciare la band perchè non aveva più tempo da dedicare al gruppo.Allora Lorenzo ha reclutato me(Luka) al basso e Flavio alla chitarra ritmica,ma questi non ha fatto nemmeno una prova con noi perchè ha lasciato la band dopo un mese.A dicembre cambiamo il nome in KadavaR e iniziamo l'attività live che fin'ora ci ha fruttato 5 concerti.Abbiamo lavorato fino ad Aprile su nostre 3 song e le abbiamo incise assieme alla cover "Zombie Ritual" dei Death.Ora stiamo partecipando ad un progetto di compilation underground per quanto riguardo il metal estremo milanese e abbiamo un festival,quello di Iced Tears,al quale partecipare a Giugno.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La nostra band è principalmente influenzata dal Death Old School di Death,Obituary,Carcass,Morbid Angel,Deicide,ma non mancano influenze Thrash da gruppi come Sodom,Megadeth e Kreator e qualcosa di Progressive.
Sinceramente i fan più accaniti del Death siamo io e Lorenzo che ascoltiamo in massa anche Brutal e Black Metal.Filippo ascolta dal Hard Rock,Heavy Metal fino ad arrivare al Viking o all'Industrial o al Thrash.Stefano ascolta in prevalenza Brutal e Metal-Core

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Ti dirò,c'abbiamo messo l'anima ed il prodotto ci piace peccato che la batteria abbia un pò di errori qua e là,dal momento che Filippo la settimana che abbiamo registrato non stava affatto bene.Io e Lorenzo però siamo lo stesso molto soddisfatti e dal momento che siamo agli inizi e suniamo relativamente da poco darei un bel 6.5 al nostro demo. Una sola cosa:ascoltare per credere

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Io penso di si.Noto che in Italia soprattutto al nord la scena death sia costellata da gruppi che pur essendo preparati tecnicamente ripropongono il solito Brutal senza niente di nuovo,oppure è pieno di gruppi che Thrash magari motlo validi che si impuntano sul Thrash anni 80' e tirano fuori cose buone ma ripetitive e poco originali.Le nostre song non sono del tutto scontate anzi,si sentono le varie influenze,certo non dico che siano meglio di altre di altri gruppi però trasmettono molto,anche tutti quelli che le hanno ascoltate concordano con me.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

é veramente pieno zeppo di gruppi che hanno tecnica e tanta voglia di fare bene che però non sono supportati.Conosco personalmente amici che hanno varie Band underground e i loro lavori di fanno dire una volta ascoltati "wao che bomba,ma perchè cazzo non hanno un contratto?".Io sinceramente non capisco perchè si debba penalizzare così tanto l'Italia:abbiamo gruppi Black Metal che competono con quelli Norvegesi e in questo momento a parer mio li superano per idee ed originalità.Ci sono band Death Metal che riprendono il discorso lasciato in sospeso da band storiche mettendoci dentro del loro,veramente non capisco perchè di questo poco supporto alle band italiane.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Sicuramente vorrei cancellare quel periodo che ha quasi fatto crollare il nostro gruppo e di conseguenza i nostri sogni,c'era troppa tensione e le idee non venivano ascoltate equamente.Invece ricorderò per sempre quando siamo stati contattati per un concerto in un locale di Milano,ero a scuola e mi vibra il cellulare:leggo era un messaggio di un tipo che organizza concerti e allora dalla gioia lì ho mollato un:"Porco D*io,avanti così".La sera del concerto abbiamo letteralmente distrutto il locale.Avevamo una violenza nel corpo inimmaginabile,il pubblico ci ha applaudito molto.Quella sera sono rimasto soddisfatto di noi KadavaR.Non lo cancellerò mai.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

é ottimo,visto che ora molti posseggono la connessione ad internet.Un modo veloce per trovare nuovi gruppi e ascoltare sui loro myspace il loro lavoro.Non immagini quanto mi fa piacere leggere nel nostro myspace quando arrivano nuovi commenti o nuove richieste di amicizia,o quando aumentano le visite,è una bella sensazione

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Allora io sicuramente nel gruppo sono quello che ne compra di più 2 o 3 al mese divisi fra:Black,Brutal,Death,Doom e Thrash,al mese ne ascolto una decina circa,non chiedermi dove trovo i soldi perchè nessuno di noi viene da una famiglia particolarmente agiata,io amo tenere da parte i soldi che mi danno per prendere ciò che mi piace e che più mi serve.Gli altri comprano di meno e scaricano di più,preferiscono comprare i capolavori delle band che più li piacciono.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Calcare i palchi di più club e più festival possibili,ovunque,con ogn mezzo,per dire la nostra,per giudicare il mondo che ci circonda,per spingere la gente a riflettere sulle proprie azioni,per trasmettere emozioni forti e valori e per dare una dritta su come cercare di vivere meglio questo cazzo di mondo.Non ci importano la fama o i soldi,noi vogliamo il nostro spazio nel panorama questo ci basta.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Grazie mille a voi di Metal-Wave per lo spazio concesso,grazie mille a tutti coloro che ci supportano,grazie mille ancora a tutte le band underground che ci aiutano e grazie mille a tutti voi lettori.
Ricordate di supportare sempre il metal underground italiano che non sforna rumore ma della gran bella musica.
Visitate il nostro myspace:www.myspace.com/smellthekadavar

Intervista di Jerico Articolo letto 910 volte.

 


Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.