Intervista Flash: Fog

Fog è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Willy :: I Fog nascono dall’unione di 5 amici che amano la musica metal e adorano proporla alla gente, Willy, Diano e Berti facevano già arte del gruppo in precedenza mente Vincio e Diti provengono da altre band locali. L’unione di tutti questi elementi porta alla creazione della nostra musica, un incrocio tra thrash e death (speriamo!!!!), con molte personalizzazioni nostre!!

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Willy :: I generi o i gruppi dai quali traiamo ispirazione sono svariati visto che ogni elemento del gruppo ascolta branchie diverse della musica metal. Se comunque devono essere citati dei nomi si può dire che le nostre ispirazioni partono dai Death, passando per Stayer, Iron Maiden, Metallica, Dream Theater per arrivare sino ai Motorhead.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Willy :: La nostra prima Demo è il risultato di un lavoro fruttato un’intera giornata e è una fusione dello stile che ci apparteneva in passato e dell’evoluzione avuta col passare degli anni.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Willy :: Le quattro canzoni presenti nel disco non presentano una struttura semplice e neanche seguente una logica fissa, ma bensì la fusione di riffs e cambi di tempo che nel loro complesso danno vita alle songs.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Willy :: Il panorama underground nazionale è ricco di gruppi metal e simili, anche di buona fattura, e questo non può fare altro che piacere visto che almeno in questo ambiente un po’ di voce l’abbiamo anche noi!!!! Nonostante ciò è un peccato vedere che tante band, non avendo le spinte giuste, non possano dire la loro e debbano rimanere nell’ombra sino a far spegnere l’entusiasmo, perché nonostante l’impegno che poche case discografiche, fanzines e webzines mettono nel poter dar vita ad un panorama più ampio per noi poveri metallari!!! SUPPORT MUSIC!!!!

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Willy :: Per noi è già un piccolo traguardo poter scrivere a voi e questo ci da una valanga di motivazioni in più per continuare nel nostro tortuoso ed inerpicato cammino in un ambiente che si spera più ampio di quello spezzino che, sinceramente parlando, è un po’ sulle sue quando si trova di fronte una band che suona metal!!! Come detto nella biografia il nostro passato ha visto un cammino difficile, traviato da diversi cambi di line-up, rallentando molto l’espressione verso il pubblico e la produzione di Demo.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Willy :: Il veicolo “internet” è sicuramente uno dei migliori mezzi per la promozione di un gruppo, perché ti mette di fronte a tutto il mondo per quello che fai. Noi siamo presenti in rete con un sito che ci promuove in giro per il web dove si possono trovare foto, date e i nostri pezzi registrati.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Willy :: Sinceramente parlando, da quando è arrivata la nuova moneta l’acquisto di Cd originali è drasticamente calato, io personalmente acquisto CD di gruppi che ritengo fondamentali nel nostro genere anche a scatola chiusa, altri invece prima dell’acquisto devo “assaggiare” magari via internet ed eventualmente avviene l’acquisto!!!

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Willy :: Per rispondere a cosa il gruppo vorrà fare da “grande” possiamo solo dire che non abbiamo megalomanie nella testa, ma solo la voglia di esserci conosciuti in un ambiente più vasto e, comunque sia, tutto quello che viene è tutto di guadagnato!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Willy :: Ora è venuto il momento di salutarvi ringraziandovi per lo spazio che ci concedete e vi salutiamo alla nostra maniera, come appare in tutte le nostre locandine: “and the massacre goes on..!!”

Intervista di Jerico Articolo letto 777 volte.

 


Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.