Intervista Flash: Acrylate

Acrylate è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

abbiamo cominciato nell'estate del 2005 e dopo vari cambi di line-up siamo giunti alla formazione attuale a tre elementi. max luca e gaetano

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

diciamo che abbiamo varie influenze musicali, pero' ci troviamo d'accordo citando nomi come slayer kreator ecc.ecc. ps.la lista sarebbe infinita.............. ma va bene cosi'!!!!!!!

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

potremmo commentare SOUND & FURY semplicemente dicendo che sono pezzi diretti ed a impatto! ultrametal!!!

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

noi cerchiamo di definire il nostro stile ULTRAMETAL anche se comunque le influenze di gruppi gia' citati prima da ragione alla tua domanda.comunque il mondo metal e veramente stracolmo di validissime canzoni,noi cerchiamo nel nostro piccolo di fare del nostro meglio poi a chi ci ascolta il commento.....

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

diciamo che il panorama underground e pieno di validissime band ,solo che putroppo non e' facile portare il proprio nome fuori dall' "underground". una cosa e' certa: bisogna suonare e farsi conoscere nonostante i mille problemi che il genere metal purtproppo da', uno di questi e'la carenza di locali dove esibirsi o i pregiudizi che la gente ha sul nostro stile ecc

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

diciamo che essendo una band attiva con questo nome da un anno si alternano esperienze positive e negative .sicuramente da ricordare e l'inizio del progetto acrylate....e poi tante varie situazioni......

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

e sicuramente il metodo piu' valido e diretto per promuovere e farsi conoscere visto che non ha confini. da quello spazio ad ogni gruppo attraverso siti personali veramente eccellente...
e una cosa di primaria importanza per i gruppi underground,anche se ha qualche nota negativa come tutte le cose , ma in linea di massima e' uno strumento ottimo ed efficace.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

dipende dal periodo d'uscita ... diciamo 2 o 3 cd al mese.
mentre ne ascoltiamo tantissimi visto che internet da' questa ottima opportunita'e poi di conseguenza aquistiamo o no il cd in questione...

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

l'ntenzione principale e' quella di divertirsi suonando come stiamo facendo da un anno a questa parte, fare tantissimi concerti e continuare il nostro discorso di ULTRAMETAL.... poi chissa'!!!!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

grazie a voi e al vostro staff per lo spazio concessoci. questo e veramente un ottimo modo per s.o.s.tenere l'underground..
i nostri complimenti a voi ...
ed un saluto e un in bocca al lupo a tutte le band underground.. ciao!!!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 565 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.