Intervista Flash: Land of Hate

Land of Hate è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

i land of hate si sono formati da un anno in conseguenza allo scioglimento dei gruppi di cui facevano gia parte alcuni dei componenti.marko e saso che è ntrato da poco nella band,facevano parte dei no corruption,niko e attila facevano parte degli skizofrenia,due band attive gia' da qualche anno.a completare la line up del gruppo fu l'ingresso di ifilien al basso.da subito i land of hate si proposero di suonare musica violenta nella maniera piu istintiva possibile.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

nel gruppo ci sono varie influenze,si va dai sepultura ai pantera,sodom,per passare poi ai grandi gruppi del death/brutal.insomma,ascoltiamo un po' di tutto,ma i generi che influenzano la nostra musica maggiormante sono il thrash e il death

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

non c'è molto da commentare,si tratta di un thrash/death molto grezzo,caratterizzato da alcuni inserti doom

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

noi non ci prefissiamo di inventare niente di nuovo.suoniamo solo quello che ci piace e nella maniera che piu' ci piace,badando molto poco alla tecnica e molto all'aggressivita'.questi sono i land of hate nel 2006

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

a mio avviso il panorama underground nazionale è validissimo.ho avuto il piacere di suonare al god bless the metal,quando militavo nei no corruption,con gruppi come i natron,zora,traumagain,near death experience,sudden death,insomma tutti gruppi validissimi,ed in italia ne esistono una marea.gia' da noi in calabria posso citarti i glacial fear,zora,near death experience,3of8,traumagain.tutti dei grandi gruppi di metal suonato con il cuore e con tanti sacrifici.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

non abbiamo rimpianti ne' per quello che riguarda i land of hate,ne' per quello che riguarda i gruppi incui abbiamo militato in passato,abbiamo solo dei bei ricordi,e la cosa che ci ha fatto piu' piacere,è stato constatare che ci sono gruppi che la pensano come noi,gruppi che si sbattono e con i quali ci supportiamo a vicenda senza invidie.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

internet oggi come oggi è fondamentale perche semplifica molto di piu' le cose,ti da' modo di fare ascoltare la tua musica ovunque,naturalmente ti parlo a livello underground,visto che alcuni tra i gruppi piu' famosi(metallica ecc.)hanno agito diversamente al fenomeno internet.sinceramente noi non abbiamo i problemi che possono avere loro da gruppo famoso e ricco,e sicuramente non ne avremo mai,quindi per noi va benissimo cosi'.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

di acquistarne non se ne parla,costano troppo!!piu che spendere 20 euro per un gruppo famoso,preferisco acquistare i cd di gruppi underground e supportare la scena.per quanto riguarda l'ascolto,ne ascoltiamo a tonnellate,la musica è una componento fondamentale della nostra vita.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

bella domanda!!!vogliamo continuare a suonare quello che ci va!!e nella maniera che piu' ci piace,senza dover rendere conto a nessuno.questo è il nostro obiettivo principale.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

grazie per lo spazio che ci avete concesso!!
support the underground metal!!

Intervista di Jerico Articolo letto 430 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.