Intervista Flash: Badmash

Badmash è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Salve a tutti, siamo i BADMASH da Roma, siamo attivi dal 2002 con il moniker "No.Way.Out!" dal 2005 con "BADMASH". Abbiamo formato il gruppo con un intento HARD ROCK'N'ROLL che piano piano sta mutando verso qualkosa di più pesante quasi metal, noi amiamo definirci RELOAD ROCK.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

La band è influenzata un po da tutto quello ke gli gira intorno, sicuramente una base di partenza ce l'hanno data gruppi come Motley Crue e Guns and Roses e la derivante scena scandinava come Backyard Babies, Hellacopters, Hardcore Superstar...e gli americani Buckcherry, Brides Of Destruction, Velvet Revolver
Tutt'ora ascoltiamo questi gruppi, ma sicuramente con più indifferenza, mentre ci soffermiamo su nuove sonorità che variano dal Metal all'Industrial, dal Punk all'Indie.
Ci piacciono molto realtà odierne come potrebbero essere i Rammstein.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Beh non è facile commentarlo, possiamo dire che per essere un EP di lancio è stato recensito molto positivamente, a questo punto aspettiamo di registrare il full lenght per tirare le somme :)

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Pensiamo che le nostre canzoni abbiano da dire molto, soprattutto perchè non si legano perfettamente ad un genere musicale ma rompono molti di quei vincoli ke poi vengono posti quando si "affibbia" un gruppo ad un determinato genere.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

In crescita, ci sono parecchie buone proposte.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Cancellare nulla, ricordare tutto, è banale ma probabilmente una delle cose con cui annoieremo i nostri nipotini saranno i racconti delle date, le tournè, i video, le foto etc etc etc

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Internet e tutti i New Media in generale sono diventati le fonti di comunicazione più efficaci, x noi è stato fondamentale.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Originali decisamente pochi, specialmente quelli dei "Big", mentre compriamo cd delle nuove proposte, come noi, è importante aiutarsi l'uno con l'altro.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Fare i milioni, sciogliersi, vendere milioni in merchandising poi fare una Reunioun farlocca, 20 date e poi sciogliersi di nuovo, e vivere tutti quanti nella propria villetta con piscina, con 15 cani ed il terrore dei vicini.

..

skerzo, al posto della villetta ci basta un Loft con vista sul Central Park.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Visitate il nostro sito :
http://www.badmash.it
oppure ascoltate i pezzi sul MYSPACE
http://www.myspace.com/badmashrocknroll

Intervista di Jerico Articolo letto 690 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.