Intervista Flash: Broken Wings

Immagine di Broken Wings Broken Wings è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Jerico ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Innanzitutto un saluto a tutti i lettori e grazie per lo spazio che ci dedicate. Con il progetto Broken Wings abbiamo iniziato nel 2018, inizialmente per divertirci e suonare ciò che ci andava, senza canoni, poi abbiamo fatto qualche live e contest e abbiamo visto che le cose che avevamo scritto piacevano, ed allora abbiamo deciso di metterle in un disco.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le influenze sono molte, ma soprattutto dall’ Hard Rock, glam, Metal. Le band che ci influenzano sono molte, ma se devo darvi un’idea direi: AC/DC, Guns’n’Roses, Bon Jovi, Motorhead, Van Halen, Motley Crue, Skid Row, Iron Maiden, Ozzy ecc.ecc.

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Spontaneo, vero, vario, libero, energico

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è giˆ stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

No sò dirti se diciamo qualcosa di più rispetto ad altri, ma sicuramente sono cose a cui teniamo, che abbiamo vissuto e che sentiamo, vere.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

La scena underground ha moltissime band validissime, ne trovo sempre di nuove che mi colpiscono, avremmo bisogno di più attenzione da parte del pubblico, ci sono band che dovrebbero avere la possibilità di andare avanti e farsi conoscere da un pubblico più ampio.

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Non cancelleremmo nulla, tutto porta a crescere. Invece avremmo molte cose da ricordare, dalle emozioni sui palchi, alla registrazione dell’album, alle persone che abbiamo incontrato, alle feste che abbiamo fatto, alla strada percorsa sempre di corsa, all’adrenalina prima e post concerto, ai dolori del giorno dopo per aver esagerato (ahahahah)…….

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Internet ti aiuta molto, ma lo devi saper usare adeguatamente, in fondo sei un sassolino in un oceano

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Ultimamente non ne acquistiamo moltissimi, ma ascoltiamo moltissima musica, e se ad un concerto ci piace il gruppo sicuramente un cd o una t-shirt viene a casa con noi.

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Musica e concerti dal vivo, magari come lavoro primario, non sarebbe male

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Vorremmo salutare I lettori e ringraziare voi e tutti quelli che ci seguono e ci sostengono. Ascoltate sempre buona musica, sostenete le band e andate a divertirvi ai concerti, siate curiosi e affamati di musica, ma soprattutto ascoltatela con il cuore e le emozioni che vi sprigiona, senza etichette e senza alcun pregiudizio. Stay rock

Intervista di Jerico Articolo letto 400 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.