Intervista Flash: The KillerHertz

Immagine di The KillerHertz The KillerHertz è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Jerico ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ciao a tutti! The KillerHertz hanno iniziato nel 2011 provando una volta alla settimana su strumenti presi in prestito - eravamo amici d'infanzia che hanno avuto una pausa dalla scena musicale a causa della famiglia e dei bambini... provenivamo da diverse band all'epoca - ma volevamo fare del rock , il che significa che suonavamo principalmente metal... The KillerHertz sono composti da: Thomas Trold (voce, chitarre), Kent KillerHertz (batteria) e Jakob Nielsen al basso.

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le nostre ispirazioni e influenze provengono da band e artisti classici degli anni '70, '80 e '90 come Megadeth, Metallica, Iron Maiden, Led Zeppelin, Black Sabbath, Merciful Fate ecc. quell'era ha avuto un'influenza notevole su tutti noi, alcuni dei migliori album sono fatti in quel periodo!

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Un'esperienza completamente diversa finora - il processo di scrittura è stato completato dopo tre mesi - non abbiamo nemmeno fatto le prove insieme prima di entrare in studio…. Stavo solo cercando di capire tutto mentre andavamo, specialmente le parti di basso e batteria. Un modo completamente diverso di fare le cose e qualcosa che nessuno di noi ha mai fatto prima.

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non penso che abbiamo la necessità di distinguerci dal caos o di essere diversi.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Le scene rock e metal stanno crescendo in modo esponenziale in questi anni, con molte band nuove in arrivo qui in Danimarca. Si spera che continui!

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ci sono solo momenti divertenti e storie divertenti da raccontare - come quella volta che Kent KillerHertz ha dormito per tre ore su un sedile del water nel bagno degli uomini dopo un concerto.. pensavamo fosse tornato a casa, ma in seguito si è svegliato in un bar vuoto e ha dovuto portare un berretto a casa! O la volta che Thomas Trold si è quasi soffocato nel tour bus, perché si è portato un sacchetto di plastica sopra la testa mentre eravamo in strada per il concerto.

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Ha delle grandi opportunità, se sai come promuovere te stesso, sicuramente lo giudichiamo molto bene.

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Nessuno di noi compra più cd: acquistiamo principalmente musica attraverso i servizi di streaming e piattaforme digitali.

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Crescere?...Possiamo dire al 100% che..nessuno di noi crescerà mai!

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Dopo quasi due anni dalla nostra ultima uscita “Innocent Sinners” - abbiamo finalmente terminato i lavori sul terzo album intitolato “STARBURST”. Il nuovo album uscirà alla fine del 2022 e il primo singolo "The Wait for Closure" colpirà i fan il 1 aprile 2022. rnrn“STARBURST” conterrà 10 canzoni, inclusa una cover di un vecchio classico danese (sì, l'abbiamo fatto di nuovo!!). L'album è stato registrato negli Earplug Studio e mixato e masterizzato nei Sonne Studios, che è lo stesso posto dove abbiamo inciso "Innocent Sinners". rnrnPer supporto, aggiornamenti e merch: rnhttps://www.facebook.com/thekillerhertzband/ rnrnLa nostra pagina YouTube: rnhttps://www.youtube.com/user/thekillerhertzband

Intervista di Jerico Articolo letto 188 volte.

 


Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.