Intervista Flash: Kamion

Immagine di Kamion Kamion è il nome di un nuovo progetto che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. Jerico ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo cosa hanno da dire!

 

Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Innanzitutto grazie per averci concesso quest'intervista! La band nasce nel 2014 dalla voglia mia (Paolo) e dell'altro chitarrista di fare qualcosa di inedito, purtroppo per la mancanza di validi elementi il progetto si arena fino al 2017, anno in cui incontro Dan, batterista, e Lux, bassista, e propongo a Dodo - cantante e amico col quale già collaboravo in altri progetti - di entrare nella band. Da lì i nuovi arrivati han cominciato a mettere del loro nei pezzi che avevamo pronti ed è nato il debut album ''Gain''!

Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Le principali influenze sono: Machine Head, Black Label Society, Alice In Chains, Metallica, Motorhead, Five Finger Death Punch e Alter Bridge.

So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Siamo molto soddisfatti del nostro primo disco, sappiamo che c'è molto da lavorare e da affinare, però come primo passo siamo felici. Il sound che s'è creato, secondo noi, è un giusto mix tra old school e moderno. L'idea è di avere una parte musicale molto potente, ma pur restando sempre "orecchiabili" eccedere nell'estremo e per questo dobbiamo ringraziare il nostro singer, che col suo cantato hard rock/grunge riesce a bilanciare la bordata sonora degli strumenti.

La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Non siamo qui a dire che abbiamo scritto qualcosa di "nuovo" o "innovativo", ritengo che il bilanciamento di cui parlavo sopra, può essere una carta interessante, anche vedendo le reazioni del pubblico ai nostri live.

Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Abbiamo delle band ECCEZIONALI che meritano di stare allo stesso livello, se non sopra i colleghi stranieri, ma purtroppo il nostro Paese non è quello giusto e questo penalizza moltissimo...

La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Noi siamo proprio appena nati quindi, per fortuna, episodi da cancellare non ne abbiamo ancora avuti.. per quanto riguarda i momenti indimenticabili sicuramente il debutto, la sera del release party di “Gain” e la nostra partecipazione al Padova Metal Fest assieme a band del calibro degli Extrema.

Come giudicate il veicolo Internet per la promozione della scena musicale?

Essenziale!

Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Per quanto mi riguarda ogni volta che vado ad un concerto di una band inedita che mi è piaciuta, compro il cd e spesso anche la t-shirt. Tutti i cd che compro li ascolto.

Cosa vuole fare il vostro gruppo da grande?

Continuare a scrivere musica che prima di tutto piaccia e soddisfi noi, sperando che poi venga anche apprezzata ovviamente, crescere, togliersi qualche bella soddisfazione (tour, festival ecc..) e ovviamente il sogno che anima ogni musicista riuscire a vivere con la musica! LONG LIVE ROCK'N'ROLL YEAH!

Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

GRAZIE DAVVERO per lo spazio dedicato, spero che questa chiacchierata possa incuriosire qualcuno e vi invitiamo sui nostri social: Facebook https://www.facebook.com/kamionband/ Instagram kamionband e a breve ci troverete anche su Spotify e tutte le piattaforme digitali, VI ASPETTIAMO AI NOSTRI LIVE PER FAR FESTA ASSIEME!!!

Intervista di Jerico Articolo letto 785 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.